Ecco Come ripristinare un controller wireless DualSense della ps5
- Spegni la tua console PS5.
- Trova il piccolo pulsante di ripristino sul retro del controller.
- Usa uno strumento sottile per premere il tasto. Tieni premuto il pulsante per 3-5 secondi.
- Collega il controller alla console PS5 utilizzando un cavo USB e premi il pulsante PS
- E voilà hai appena ripristinato la dualSense della tua ps5
Come caricare un controller wireless DualSense della ps5?
Puoi controllare il livello della batteria del controller selezionando Accessori nel Centro di controllo.
Quando colleghi il controller alla console PS5 tramite il cavo USB, la batteria del controller si ricaricherà automaticamente. Finché il controller è in carica, l’icona della batteria si anima.
Come caricare il dualsense della ps5 in modalità di riposo
Per caricare il controller quando la console è in modalità inattiva:
Vai su Impostazioni> Sistema> Risparmio energia> Funzionalità disponibili in modalità inattiva e imposta l’opzione> Fornisci alimentazione alle porte USB su Sempre o 3 ore.
Se carichi un controller mentre la console è in modalità inattiva o riposo, la barra luminosa del controller lampeggerà lentamente in arrancione. Quando è completamente carica, la barra luminosa si spegne.
Se hai problemi a caricare il controller, prova quanto segue:
Problemi di ricarica con i controller wireless dualsense della ps5
Il cavo USB fornito con la tua console PS5 è un cavo USB di tipo C verso tipo A. La piccola estremità rotonda (che si inserisce nel controller) è di tipo C. E quella più grande, che è rettangolare, è di tipo A.
Prova a collegare il cavo USB fornito con la tua console PS5 a un’altra porta USB-A sulla console PS5. Prova a utilizzare un altro cavo USB di tipo C a tipo A compatibile con le opzioni “carica e sincronizzazione” o “carica e trasferimento dati”. Non è necessario utilizzare un cavo di tipo “solo carico”. Prova un cavo USB di Tipo-C verso Tipo-C se ne hai uno. Puoi anche utilizzare un caricabatterie compatibile con lo standard USB se ne hai uno. Nota: non tutti i caricabatterie USB sono in grado di caricare il controller wireless DualSense
PlayStation 5: Sony presenta il suo nuovo catalogo per console

Oltre a un design leggermente ripensato rispetto al DualShock 4, i nuovi colori (arrivederci al colore unico per una scelta bicolor) e una barra luminosa che è stata spostata (ora intorno al touchpad e più al di sopra), ora sappiamo che il contrller Ps5, chiamato DualSense, sarà wireless e che integrerà logicamente nuove funzionalità.
Se sapevamo già che il DualSense della ps5 gestirà una funzione a ritorno aptico (per accentuare certe sensazioni come la sensazione di pesantezza durante la guida di un veicolo nel fango, come ricorda il blog statunitense di PlayStation), impariamo anche che i pulsanti L2 e R2 beneficeranno di trigger adattivi per accentuare la sensazione di tensione quando si eseguono determinate azioni come allungare un arco per sparare una freccia per esempio.
il controller sarà più compatto e l’angolo dei tasti manuali è stato modificato un po ‘. Il DualSense dovrebbe anche essere più leggero del DualShock 4 per fornire una buona durata della batteria. Inoltre, notiamo la scomparsa del pulsante “share” (Condividi) a favore del pulsante “create” (Crea).

L’altra informazione accattivante è l’integrazione di microfoni nel dualSense che ci permetterà di chattare con i nostri amici. Tuttavia, Sony dice che se vogliamo parlare di più, sarà meglio optare per un casco da gioco . Il produttore afferma inoltre che il controller Ps5 è stato testato da una vasta gamma di giocatori con mani di diverse dimensioni in modo che il DualSense sia il più confortevole ed ergonomico possibile.
In conclusione, ecco le parole del CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan per quanto riguarda il controller della ps5:
“la DualSense segna un cambiamento radicale rispetto alle nostre precedenti offerte di controller e illustra il nostro desiderio di andare ancora oltre con PlayStation 5. Il nuovo controller, combinato con le numerose caratteristiche innovative della PS5, darà una dimensione completamente nuova ai giochi. È quindi fedele allo spirito PlayStation di spingere i limiti del gioco, oggi e domani.”
ti potrebbe interessare:
come reimpostare la joystic ps4
come configurare un controller su un pc