come resettare il DualSense ps5

PlayStation 5: Sony presenta il suo nuovo catalogo per console

Oltre a un design leggermente ripensato rispetto al DualShock 4, i nuovi colori (arrivederci al colore unico per una scelto  bicolor) e una barra luminosa che è stata spostata (ora intorno al touchpad e più al di sopra), ora sappiamo che il contrller Ps5, chiamato DualSense, sarà wireless e che integrerà logicamente nuove funzionalità.

Se sapevamo già  che il DualSense della ps5 gestirà una funzione a ritorno aptico (per accentuare certe sensazioni come la sensazione di pesantezza durante la guida di un veicolo nel fango, come ricorda il blog statunitense di PlayStation), impariamo anche che i pulsanti L2 e R2 beneficeranno di trigger adattivi per accentuare la sensazione di tensione quando si eseguono determinate azioni come allungare un arco per sparare una freccia per esempio.

il controller sarà più compatto e l’angolo dei tasti manuali è stato modificato un po ‘. Il DualSense dovrebbe anche essere più leggero del DualShock 4 per fornire una buona durata della batteria. Inoltre, notiamo la scomparsa del pulsante “share” (Condividi) a favore del pulsante “create” (Crea).

L’altra informazione accattivante è l’integrazione di microfoni nel dualSense  che ci permetterà di chattare con i nostri amici. Tuttavia, Sony dice che se vogliamo parlare di più, sarà meglio optare per un casco da gioco . Il produttore afferma inoltre che il controller Ps5  è stato testato da una vasta gamma di giocatori con mani di diverse dimensioni in modo che il DualSense sia il più confortevole ed ergonomico possibile.

In conclusione, ecco le parole del  CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan per quanto riguarda  il controller della ps5:

“la DualSense segna un cambiamento radicale rispetto alle nostre precedenti offerte di controller e illustra il nostro desiderio di andare ancora oltre con PlayStation 5. Il nuovo controller, combinato con le numerose caratteristiche innovative della PS5, darà una dimensione completamente nuova ai giochi. È quindi fedele allo spirito PlayStation di spingere i limiti del gioco, oggi e domani.”

ti potrebbe interessare:

come reimpostare la joystic ps4

come configurare un controller su un pc

Lascia un commento