tre consigli essenziali per sviluppare il vostro marchio su Snapchat

tutto su snapchatSnapchat è uno dei nomi più gettonati in questo momento. A differenza di Twitter e Instagram, la navigazione su Snapchat non è molto intuitiva, ma è senza dubbio la ragione del suo successo. Tuttavia, il social network ha più l’immediatezza e la spontaneità di Tweet e streaming in diretta rispetto alle immagini perfette di siti di condivisione di foto. Se ti  rendi conto della  sua importanza e che lo vuoi usare  per il tuo marchio, ecco alcuni suggerimenti per iniziare serenamente…

Rimanete voi stessi

Non è perché il social network è popolare  che ti permette di esprimerti come un adolescente. Gli utenti danno grande importanza all’autenticità; È meglio quindi mettere a fuoco il messaggio che si desidera comunicare e rimanere autentico ed ancorrato al tono del vostro marchio. Se il contenuto è accattivante, c’è una grande possibilità che piacia ai vostri seguaci su Snapchat.

 

Il numero “limitato” di strumenti di analisi non dovrebbe fermarti

Se c’è un aspetto di Snapchat che presenta qualche perplessità, è la sua mancanza di strumenti analitici o reali figure misurabili. Tuttavia, nuove funzionalità sono regolarmente aggiunti alla rete sociale (nuovi filtri arrivano ogni giorno). Poiché questo è in continua evoluzione, è certo che Snapchat non mancherà di sviluppare nuove funzionalità che sono sia utili per gli utenti, ma anche per i marchi

 

divertitevi!

Una delle più grandi qualità di Snapchat è il divertimento degli utenti. Staccarsi dall’obiettivo primario di marchi che utilizzano i tradizionali social network come Facebook o Twitter per portare gli utenti al loro sito Web. D’altra parte, su Snapchat, avete l’opportunità di scoprire l’essenza del vostro marchio, e per permettere agli utenti capire il perché il vostro business è interessante. E se avete paura di sbagliare, ricordate che il carattere effimero di scatti ti fa rapidamente perdonare un errore!

Lascia un commento