Come usare simultaneamente lo stesso account WhatsApp su due smartphone diversi

Uno dei principali inconvenienti di WhatsApp è che non si sincronizza su più dispositivi. Ogni account WhatsApp è collegato a un numero di telefono che funziona solo su un singolo dispositivo. L’uso multiplo di WhatsApp funziona solo se si utilizza WhatsApp Web che è limitato al desktop.

Cosa devo fare se vuoi utilizzare lo stesso account WhatsApp simultaneamente su un altro dispositivo? Una semplice soluzione consente di utilizzare lo stesso account WhatsApp su due diversi smartphone. Il metodo semplice ed elegante prevede l’uso di WhatsApp Web.

Come utilizzare lo stesso account WhatsApp su due diversi smartphone?

Per fare questo, attenersi alla seguente procedura:

Prima di tutto, dovresti avere un account WhatsApp in esecuzione su un telefono cellulare e una connessione Internet su entrambi i dispositivi.

Passo 1. Sul secondo dispositivo-su cui si desidera utilizzare il tuo account WhatsApp, aprire Google Chrome.

Passo 2. Tocca i tre puntini in alto a destra.

Passo 3. Scorri verso il basso e attiva “Vedi versione del computer” nel menu.

Nota: questo è un passo molto importante. Se si ignora questo, non sarà in grado di eseguire WhatsApp su questo dispositivo.

passo 4. Sempre su Google chrome  aprire web.whatsapp.com. Ignorando il passo 3, verrai reindirizzato automaticamente  in modo da essere sicuro di non dimenticare di spuntare “vedere la versione del computer”.
Se tutto va bene, vedrete una pagina  con un codice per la scansione.

Tuttavia, se nonostante l’attivazione di “vedere la versione del computer” si sono ancora reindirizzati a www.whatsapp.com, provare ad eliminare la cache di Google Chrome (tipo tre punti-> impostazioni-> privacy-> Cancella i dati di navigazione).

Passo 5. Ora apri l’app WhatsApp sul primo dispositivo che possiede il tuo account e tocca i tre punti situati in alto a destra.

Passo 6. Seleziona WhatsApp Web dal menu

Passo 7. Una schermata si aprirà per scansionare il codice Web di WhatsApp su Chrome dall’altro smartphone.

Il trucco!

Una volta che il codice viene scansionato, una finestra di WhatsApp si aprirà con tutte le tue conversazioni, il trucco è quello di utilizzare il nostro account WhatsApp collegato al nostro numero sul nostro smartphone e anche abilitare WhatsApp Web da un altro account Whtasapp installato su un altro dispositivo.

altri articoli: | WhatsApp-come trasferire le conversazioni su un altro smartphone con google drive? |come trasferire le chat di whatsApp su un nuovo telefonino senza Google drive |come trasferire i messaggi WhatsApp da iPhone ad Android? | metodo per utilizzare WhatsApp senza un numero di telefono o senza SIM |

Lascia un commento