come trasferire i messaggi WhatsApp da iPhone ad Android

È più facile trasferire la storico delle chat di whatsApp  quando si  cambia un telefono nello stesso ecosistema (esempio due telefonini che usano Android), gli utenti di iPhone e Android possono utilizzare iCloud o Google Drive per eseguire il processo di spostamento dello storico della chat di WhatsApp. Ma se si passa da iPhone ad Android, le cose potrebbero essere un po’ più complicate in quanto non v’è alcun modo diretto per trasferire i dati. Inoltre, iCloud o Google Drive non possono essere utilizzati simultaneamente su iPhone e dispositivi Android.

In questo articolo abbiamo selezionato due modi diversi per trasferire i messaggi WhatsApp da iPhone ad Android, è possibile confrontarli e decidere quale sia il migliore in base alle proprie esigenze.

Come faccio a trasferire i messaggi WhatsApp tramite e-mail?

metodo semplice. Basta seguire la procedura riportata di seguito:

Passo uno. Trovare e accedere a WhatsApp sul tuo iPhone, e quindi fare clic su “impostazioni >

Utilizzando la posta elettronica per spostare i messaggi WhatsApp da iPhone ad Android è un impostazioni di conversazione > cronologia chat > e-mail chat”.

Passo due. Scegliere i messaggi WhatsApp che si desidera spostare su Android, quindi scegliere di inviarli con o senza file multimediali nel messaggio di posta elettronica.

Passo tre. Inserisci un indirizzo email e premi il pulsante “Invia”. Quindi, accedi al tuo account WhatsApp su un dispositivo Android, trova l’email che hai appena inviato con le conversazioni inviate.

Come faccio a trasferire i messaggi WhatsApp usando il backup?

WhatsApp fornisce direttamente agli utenti la funzione di salvare le chat nella sua applicazione. Ecco i passaggi dettagliati:

Passo uno. Lanciare WhatsApp su iPhone e fare clic su “impostazioni > chat> backup chat “. Fare clic sul pulsante “Salva ora” per creare un file di backup per i messaggi di WhatsApp iPhone.

Passo due. Disinstalla l’app WhatsApp su iPhone e installalo su un dispositivo Android, quindi accedi con il tuo account WhatsApp.

Passo tre. Qui sarà necessario controllare l’account WhatsApp sul nuovo dispositivo, e apparirà una finestra pop-up e informarvi “backup dei messaggi trovati”. È possibile scegliere direttamente il pulsante “Restaurare”, quindi l’intera cronologia della chat sarà sincronizzata presto sul nuovo dispositivo Android.

Voilà hai appena fatto un transferiemento della cronologia delle tue chat da iphone ad android.

Ti potrebbe anche interessare: WhatsApp-come trasferire le conversazioni su un altro smartphone con google drive

come trasferire le chat di whatsApp su un nuovo telefonino senza Google drive?

metodo per utilizzare WhatsApp senza un numero di telefono o senza SIM

Come usare simultaneamente lo stesso account WhatsApp su due smartphone diversi

Come avere due account WhatsApp sullo stesso telefono Android?

Lascia un commento