Hai appena comprato uno smartphone che utilizza due schede SIM, uno dei problemi più grandi, tuttavia è quello di non potere utilizzare più di un account WhatsApp sullo stesso dispositivo, perché non possiamo installare due applicazioni WhatsApp su un Android. Tuttavia, abbiamo la soluzione facile a questo problema, si può godere di due account WhatsApp installati sullo stesso telefono Android senza accesso root, un metodo che funziona su tutti gli smartphone.
Assicurarsi di seguire le istruzioni seguenti:
Apri l’app WhatsApp esistente e vai alle impostazioni > chat > cronologia chat > archivia chat
Lasciare il processo di backup completare prima di continuare.
Vai alle impostazioni del dispositivo > Apps > gestire app, una volta all’interno fare clic su WhatsApp, selezionare Cancella dati.
Disinstalla l’app WhatsApp
Rinomina la cartella SDCard/WhatsApp sul tuo smartphone SDCard/OGWhatsApp
Scaricare e installare OGWhatsApp
Aprire l’applicazione.
Inserisci lo stesso numero che usi normalmente per WhatsApp. Una volta fatto, ripristina il backup esistente.
Una volta ripristinato, apparira un’icona nel menu “OGWhatsApp”. Noterete che avete tutte le vostre conversazioni e contatti.
Ora installate WhatsApp dal Play Store e seguite la procedura di installazione con l’altro numero di telefono per un nuovo account WhatsApp.
E voilà hai due whatsApp sul tuo telefonino!!
Articoli correlati: | WhatsApp-come trasferire le conversazioni su un altro smartphone con google drive? | come trasferire le chat di whatsApp su un nuovo telefonino senza Google drive?| come trasferire i messaggi WhatsApp da iPhone ad Android? | metodo per utilizzare WhatsApp senza un numero di telefono o senza SIM|