Quanto costa la ps5?

In un’intervista con il sito Wired, Sony rivela un sacco di informazioni sulla PS5, la sua prossima console di gioco.

Innanzittutto sony manterrà la sua tradizione cioè non cambierà la logica assegnata ai  nomi delle sue console di gioco (una logica a numeri crescenti ) quindi si chiamerà ps5 cosi sony mette a tacere tutte le voci che volevano che la sony rompa con la tradizione.

PS5 Prezzo- data di uscita- scheda informativa – concetti di Playstation 5

Secondo alcune fonti, la prossima console di Sony uscirà a fine di quest’anno 2020 tra il mese di novembre e di Dicembre  2020 o anche prima in estate. Mentre la PlayStation 4 è stata lanciata al prezzo di 399 euro, la ps5 potrebbe essere più vicina a i 500 euro si parla di 499euro.

Già d’all’inizio del 2019, Sony ha iniziato a distillare a conta gocce informazioni sulla PlayStation 5, e in particolare modo sulle sue caratteristiche tecniche.

 La PS5 incorporerà i seguenti componenti:

  • Processore Ryzen AMD (zen 2, inciso in 7 nm)
  • Chip grafico AMD RDNA 2 (ray tracing, audio 3D, Variable Rate Shading)
  • storage flash SSD ultra-veloce
  • Lettore Blu-ray 4K (100 GB di dischi)

A QUALE PREZZO VERRÀ VENDUTA la PS5?

Sony non sembra ancora aver definito il prezzo della sua futura console, e anche se l’azienda ha promesso che il prezzo della PlayStation 5 sarà “attraente”, si prevede che sia un prezzo significativamente alto dovuto ad un costo di produzione significativo.

La storia recente della ps ci insegna che la PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro sono state lanciate a 399 euro con grande successo. La PlayStation 3 invece è stata lanciata a 599 euro e si è rivelata un fallimento.

Data di uscita prevista della ps5

Sony ha confermato che la PlayStation 5 uscirà per le festività natalizie del 2020. Ma non ha dato una data esatta o un mese solo il periodo che è quello di fine di quest’anno e quindi possiamo in quel senso ipotizzare che l’uscita sarà tra novembre e Dicembre 2020.

Il controller della ps5

Non sappiamo ancora esattamente l’aspetto del controller della PS5, ma sappiamo già diverse cose sul controller grazie agli annunci di Sony alla fine del 2019. Il controller avrebbe preso nel complesso il design del DualShock 4 (il controller della PS4), ma con nuove caratteristiche interessanti e promettenti eccone alcune:

  • Controller della ps5 più Resistenti(i diversi tasti)
  • sistema di vibrazione più preciso
  • Controller USB-C
  • batteria più grande e più resistente

 La resistenza al del jostick della ps5  è dinamica, nel senso che permette allo sviluppatore di rafforzarlo a seconda delle situazioni di gioco. Ad esempio, si potrebbe sentire la corda di un arco allungare e diventare più resistente al movimento come il nostro dito tira il grilletto.

Il nuovo controller incorpora anche un nuovo sistema di vibrazione più preciso, che, se combinato con l’altoparlante incorporato, consente di sentire le sfumature da un elemento del gioco.

Sony ha anche colto l’occasione per passare al controller USB-C e integrare una batteria più grande. Si  sperara quindi che una batteria più grande possa accrescere anche l’autonomia di quest’ultima.

Quali sono i giochi che usciranno con la ps5 ?

Sony non ha ancora presentato ufficialmente alcun gioco previsto per la PS5. Alcuni giochi lanciati alla fine di PlayStation 4 potrebbero essere riproposti sulla PlayStation 5 ovviamento con delle versioni migliorate.

Fonti :   blog.us.playstation        

   wired.com

Lascia un commento