PlayStation 4: il DualShock 4 Back Button Attachment, l’accessorio che trasforma il tuo DualShock 4 in un controller Pro

DualShock 4 Back Button Attachment

c’è la possibilità di aggiungere un nuovo accessorio sul tuo controller ps4. Hai abbastanza pulsanti sul controller PlayStation 4? Sony ha pensato a te con il suo DualShock 4 Back Button Attachment, un accessorio che si adatta e viene fissato sul retro del controller per consentire di accedere ad alcuni tasti importanti più velocemente. I giocatori online dovrebbero godere.

il DualShock 4 Back Button Attachment, un nome leggermente troppo lungo per un nuovo accessorio Sony per darti un vantaggio con due pulsanti configurabili aggiuntivi.

Il  Dual Shock 4 Back Button viene fissatto sul lato posteriore del controller PlayStation 4. È collegato direttamente alle porte del DualShock 4, e si abbina naturalmente sul fondo e sul retro del controller, pur mantenendo la presa jack. Non c’è bisogno di batterie, in quanto l’accessorio trarrà direttamente la potenza necessaria da quella del DualShock 4. E si parla di un peso di solo 25g, e non altera affatto l’aderenza , al contrario, dal momento che quest’ultimo  agisce come un pollice di riposo e migliora anche la presa sul controller.

DualShock 4 Back Button Attachment

 L’interesse principale del  Dual Shock 4 Back Button  è quello di offrire al Dualshock 4 due nuovi pulsanti. Sul lato di presa –  i due pulsanti sono idealmente posizionati, e cadono perfettamente sotto gli anulari delle dita. Se la Sony dovesse aggiungere pulsanti al controller, sarebbe sicuramente in quella posizione esatta (forse sul DualShock 5?). Questi due pulsanti offrono anche una corsa  molto breve, il che li rende perfettamente reattivi online. Anche se questi pulsanti sono sensibili, è molto difficile coinvolgerli inavvertitamente. Il che è Un buon punto a favore.

Al centro Dual Shock 4 Back Button  c’è uno schermo OLED circolare, che consente di configurare l’accessorio senza nemmeno dover passare attraverso le impostazioni della PlayStation 4. Questa schermata cliccabile visualizza le possibili configurazioni. è possibile scegliere di duplicare qualsiasi pulsante sul controller.

Per creare una configurazione, è sufficiente premere la schermata selezionabile fino a quando non viene visualizzata la modalità Edition. Da lì, è possibile assegnare ciascuno dei due pulsanti un altro tasto, e quindi salvare il profilo. A seconda del tipo di gioco, che si tratti di un gioco da combattimento o un gioco sportivo, è possibile fare doppio clic sullo schermo accessorio per passare tra tre possibili configurazioni, che sono chiamati P1, P2 e P3 e vengono registrate nel dispositivo. Impostare il dispositivo direttamente su questa schermata è molto semplice, e soprattutto, veloce, e non richiede il menu della console.

DualShock 4 Back Button Attachment
controller DualShock 4 Back Button Attachment

 Naturalmente, serve una  fase di adattamento, che è normale dal momento in qui uno è stato abituato ad utilizzare il DualShock così com’è. Tuttavia, a poco a poco, iniziamo ad usarlo occasionalmente, poi sistematicamente non appena il supporto su questi pulsanti diventa un riflesso. In un FPS in stile Call of Duty: Modern Warfare, l’uso di questo tipo di accessorio è particolarmente rilevante, poiché ogni millisecondo conta. Per quanto riguarda i giochi di combattimento, il tipo Dragon Ball Fighter, anche qui DualShock 4 Back Button Attachment diventa rapidamente un must. L’accessorio si rivelerà rilevante anche nei giochi di avventura, in cui la fotocamera è controllata da uno dei tasti, che non ostacolerà la visione andando per i tasti Croce, Quadrato, Rotondo o Triangolo.

E ‘chiaramente destinato per i giocatori online che stanno cercando di migliorare le loro prestazioni. Nel frattempo, è una grande idea per PlayStation da offrire, in attesa di un possibile DualShock 5 dotato di questi nuovi pulsanti? Il futuro lo dirà.

ti potrebbe interessare anche:

come reimpostare la joystick ps4?

come configurare controller ps4

quanto costa ps5?

Lascia un commento