Microsoft Xbox One Elite wireless controller, il joystick dei Professionisti

Con un controller ufficiale particolarmente convincente la Xbox One, di Microsoft domina il mercato per i controller dedicati alla sua console e non lascia molto spazio per i costruttori di terze parti. Quest’ultimi per essere competitivi cercano di sviluppare prodotti molto high-end per i giocatori esigenti e professionisti della E-sport ( sport elettronico) . È proprio questa categoria di giocatori che Microsoft cerca con  con il suo controller Xbox One Elite.

Caratteristiche dell’Xbox One Elite

Fin da subito, l’Xbox One Elite controller impressiona con la sua qualità di fabbricazione, ancora una spana sopra quella del già molto conosciuto l’Xbox One controller Classica. La plastica dura di quest’ultima è sostituita da una plastica con rivestimento soft touch (soft-touch), molto piacevole nelle mani. Sfortunatamente, tende a sporcarsi più velocemente.Le maniglie sono ricoperte di  elastomerica, promuovendo il grip. Anche se sono ancora in plastica, i trigger beneficiano di una vernice argentata con effetto più bello, che ricorda una finitura in alluminio spazzolato.Nessun cambiamento nella forma del joystick che, rimane  strettamente identica a quella del joystick originale.

Le prime aggiunte, tuttavia, saltano agli occhi non appena la faccia anteriore è osservata. Infatti, la croce direzionale è sostituito da un disco direzionale leggermente concavo, molto piacevole da usare se si deve passare da una direzione all’altra (per eseguire combo in giochi di combattimento, per esempio). Che l’incondizionato della Croce è rassicurante, questo è ben consegnato con la maniglia e sostituisce in un batter d’occhio il disco grazie ad un sistema di manutenzione magnetica. È sufficiente tirare leggermente su di esso per rimuoverlo dal suo alloggiamento; Una vera brezza. Abbiamo poi trovare sensazioni simili a quelle ottenute con la Croce del joystick classico, dal momento che le direzioni sono contrassegnati da clic, come quelli del mouse.

Le differenze sono quindi nelle nuove appendici del controllore Elite. I grandi stick analogici sono anche molto utili per migliorare la precisione del puntatore (Stick right in FPS, per esempio) o per meglio negoziare le curve in un gioco di corse (Stick sinistro). Ogni giocatore avrà comunque le proprie preferenze ed è proprio la modularità del controller Elite che ne fa la sua forza.

L’Xbox One Elite controller è sicuramente ciò che si fa di meglio ora. Le sue opzioni di personalizzazione sono semplici da usare e consentono di adottare configurazioni adatte ad ogni giocatore e ogni gioco.

articoli simili: |come configurare un controller su pc | come reimpostare la joystik della ps4 | come scegliere il migliore gamepad |

Lascia un commento