Con l’esplosione di applicazioni e storage sul cloud, l’archiviazione sulla memoria fisica diventa sempre meno essenziale. Ma mentre mail e Dropbox sono convenienti per la condivisione di piccoli documenti istantaneamente sul Web, le chiavette USB rimangono il modo più sicuro e veloce per trasferire file di grandi dimensioni anche senza accesso a Internet. Con la tecnologia USB 3.0, le chiavi più potenti possono anche resistere ai dischi rigidi esterni in termini di velocità, con il vantaggio di essere molto più facilmente trasportabili. Se siete alla ricerca di velocità, prezzo o di sicurezza la nostra classifica delle migliori Chiavette USB vi darà i migliori indicazioni.
- la nostra prima chiavetta USB in classifica : SanDisk Extreme CZ80
San Disk è uno dei marchi più conosciuti e rispettati nel settore dello storage portatile e la loro chiave USB Extreme CZ80 è uno delle più equilibrate tra i modelli accessibili agli individui. Essa combina velocità, durata, crittografia e l’attrattiva e si adatta alle persone più esigenti.Con una velocità di lettura di 245 Mbps e una velocità di scrittura di quasi 200 Mbps, questa chiave è classificata fuori concorso con la Lexar JumpDrive P20 e la Kingston DTUGT DataTraveler Ultimate gt. Dimenticate gli infiniti trasferimenti sulla nube. Questa chiavetta USB è in grado di trasferire un filmato a bassa definizione (720p) in circa 10 secondi! È semplicemente 50 volte più veloce rispetto alle chiavi USB 2.0 e supera la maggior parte dei concorrenti di chiave USB 3.0 La chiave è dotata anche di crittografia AES 128-bits e recupero dati RescuePRO. Il primo viene utilizzato per crittografare i dati quando memorizzati sulla chiavetta USB mentre il secondo consente di fare un back-up dei vostri dati importanti.A livello di progettazione questa chiavetta USB adotta uno orientamento un po’ futuristica e risolutamente Gamer. Le sue curve morbide e opaco colore nero dare un lato professionale e futuristico, mentre i piccoli tocchi di rosso brillante tirare fuori il lato solare di questa chiavetta USB.La chiave esiste in 4 versioni, ognuna con una capacità di stoccaggio diversa: 16 GB, 32 GB, 64 GB o 128 GB.
Questa è la chiavetta USB ha maggiore equilibrio che SanDisk è riuscito a dare. È consigliata per i professionisti IT così come gli individui esigenti che vogliono trasferire rapidamente file di grandi dimensioni.
Seconda in classifica più veloce: Lexar JumpDrive P20
Sono sicuro che la maggior parte di noi sono ancora ossessionato dalla memoria di un trasferimento USB senza fine, un ricordo di quel tempo quando il trasferimento di un album di foto in una chiavetta USB prendeva tutto il pomeriggio… Non vi preoccupate più di quel aspetto: la Lexar USB Key JumpDrive P20. È una delle chiave USB più veloce che abbiamo mai testato (ne abbiamo testato un sacco per arrivare a questa conclusione). In realtà, questa chiavetta USB permette di trasferire un migliaio di foto in appena un minuto o un film HD in meno tempo di quanto ci vorrebbe per mettere uno su Netflix.
la Lexar USB Key JumpDrive P20può leggere/scrivere a velocità fino a 400/270 Mbps, superando hard disk esterni! È una delle rare se no l’unica chiavetta USB in grado di raggiungere una velocità impressionante a nostra conoscenza.
Oltre a queste velocità di trasferimento impressionante, la Lexar JumpDrive P20 ha un design molto pulito e professionale. Infatti la chiavetta USB è protetta da un robusto guscio in metallo e leghe con una bella finitura nera lucida. Questo guscio bene-resistente conferisce la resistenza.
Lexar ci offre un 256-bit AES programma di crittografia per proteggere i dati memorizzati. Ciò consente di proteggere i dati personali o sensibili senza doversi preoccupare di hack o furti.
3 terza resistenza e durevolezza migliore: Samsung Memory Metal Drive USB Stick
Chi ha già accidentalmente lasciato la sua chiavetta USB in tasca per metterla in lavatrice? Si dovrebbe interessare alla Samsung Memory Metal Drive USB Stick. Anche se non sembra così, questa piccola chiavetta USB è difficile da cuocere! Infatti il suo guscio di protezione in metallo è impermeabile, antiurto, a prova di magnete e resistente alle alte temperature. Ciò significa che questa chiavetta USB può essere annaffiata, calpestata o vicino a un magnete senza che i dati che contiene siano danneggiati ( ricordiamo che i magneti possono cancellare i dati dal supporto di memorizzazione flash per semplice vicinanza).
UN anello per utilizzare la chiave su un portachiavi permette di avere sempre la chiave con se quando ne avete bisogno e di essere in grado di trovarla in un istante. Questo è molto conveniente per le persone con la memoria un po’ andata.
Per quanto riguarda i trasferimenti come si comporta? Con la tecnologia USB 3.0 e la tecnologia NAND, i trasferimenti dati di raggiungono la velocità di 130 Mbps e la riproduzione di 100 Mbps. È anche retro-compatibile con l’USB 2.0, ma si aspettano una perdita di velocità di trasferimento.
4 quarto in classifica il migliore prezzo: la chiavetta USB Kingston Digital DataTraveler
Se dovessi stabilire un top “marche di chiavi USB che preferisco Kingston sembrerebbe di sicuro! Questo produttore di componenti per computer è specializzato in spazi di archiviazione sotto forma di chiavette USB e dischi rigidi esterni/interni o unità SSD.
È possibile trovare una chiave Kingston digitale DataTraveler con USB Speed 3.0 e con guscio in metallo rinforzato per meno di 30 euro.
Ha un design minimalista con un anello per inserire un portachiavi, perfetto per viaggiare o per avere sempre su di voi quando ne avete bisogno. Il design può anche essere personalizzato per aggiungere il logo o il nome della vostra azienda.
Per quanto riguarda le prestazioni di questa chiavetta USB sono abbastanza corretti con una velocità di lettura di 100 Mbps, la scrittura è un po’ più bassa con 60 Mbps massimo.
Garantita dal produttore per 5 anni, questa chiavetta USB è molto resistente grazie alle sue coperture metalliche.
- quinta classificata la chiave migliore per i prodotti Apple: SanDisk IXpand
Gli ultimi prodotti del marchio Apple non hanno una porta USB, quindi è necessario trovare un dispositivo di storage compatibile con i dispositivi dotati solo della presa “Lightning” Apple. La chiave che proponiamo qui è proprio il problema di essere ottimizzata per l’uso su iPhone o iPad.La chiave SanDisk IXpand è dotata di un portafulmini adatto per iPhone e iPad, più la sua forma curva permette di collegare facilmente questa chiave e senza interferire con l’uso del dispositivo. La chiave è lasciata piatta contro la parte posteriore del dispositivo che consente tutta la manipolazione usuale.Dall’Altro lato la SanDisk IXpand è una porta USB 3.0 e può contenere più di 7200 foto o 8000 musica. Questo 3.0 USB plug consente di trasferire le foto, musica e contatti dirrectement al computer in pochi minuti. Non ci sono più trasferimenti infiniti tra il telefono e il computer sulla rete. La chiave SanDisk IXpand dispone anche di un programma di back-up per le foto e contatti di trasferimento per liberare lo spazio del telefono rapidamente senza dover gestire una connessione di rete lenta.Raccomandiamo questa chiavetta USB a tutti gli utenti di dispositivi mobili sotto iOS (Apple), questo permetterà loro di gestire l’archiviazione sul proprio tablet/smartphone più facilmente trasferendo i file che sono diventati inutili sul loro computer.
6. la sesta classificata chiave migliore per MacBook: Silicon Power C80
Il MacBook richiedonoUSB di tipo C, questo è dove la chiave silicon C80 può entrare. Questa è una chiave USB 3.0 di tipo C, significa che non si deve più preoccupare la direzione in cui si inserisce la chiave (Sì, finalmente!). Terminato i 3 tentativi prima di metterlo correttamente, con l’USB C è possibile inserirlo in un modo o nell’altro senza problemi.Il problema si sospetta è che questi due tappi sono separati. Sarà quindi necessario scegliere tra la facilità d’uso del USB C o la velocità di trasferimento dell’USB 3.0…
Il problema con due porte USB è quello di proteggere entrambi. Questa chiave non fa eccezione e durante il trasferimento sarà in grado di proteggere un solo porto con la fibbia in metallo girevole.
punti positivi: non C’è bisogno di installare alcun driver per iniziare a utilizzare questa chiave. È sufficiente collegarlo a un dispositivo per iniziare a utilizzarlo immediatamente. Un programma di gestione dei file è offerto sul sito Web del produttore, che consente di categorizzare automaticamente i documenti gratuitamente.
7.la sicurezza: Apricorn Aegis Secure Key
Le chiavi USB possono perdersi, Cadere dalle tasche, rimanere collegate dietro ad un computer o semplicemente non ci ricorda più dove si trova per un periodo più o meno lungo… Se si dispone di dati che non dovrebbero cadere nelle mani sbagliate per proteggere i vostri dati per queste due situazioni citate più vi serve Apricorn Aegis Secure Key.
Il primo livello di protezione è quello di inserire un codice numerico di 7 a 15 caratteri sul tastierino alfanumerico della chiave. Questi codici possono essere gestiti e modificati tramite un account amministratore che rende questa chiavetta USB utilizzabile sia a casa che in ufficio. Il secondo livello di sicurezza è una crittografia di livello militare AES 256-bit programma applicato ai dati che si registra su di esso. Questo corrisponde All’Uso del software di crittografia FIPS 140-2 Level 3 (se non si capisce, questa chiave non è certamente indirizzata a voi). Ciò che rende questo tipo di crittografia così speciale è la mancanza di programma esterno o hardware per la crittografia. Senza il software adeguato, non c’è probabilità che un che i vostri dati siano compromessi.
Infine, questa chiave è certificata IP58, significa che resiste alla polvere, l’acqua e protegge i vostri file da danni fisici. Un ultimo avvertimento: anche se questa chiavetta USB è equipaggiata con l’usb 3.0 non ha una velocità di trasferimento molto veloce perché è ottimizzata per promuovere la sicurezza non la velocità di trasferimento.
8. il megliore per un ultra-book: Samsung Fit
Con i loro profili più sottili, gli ultrabooks sono fatti per i dispositivi portili con poco spessore per installare una porta USB. Questo è il motivo per cui alcuni dei modelli più grandi in questa classificazione non corrisponderà l’uso su questi dispositivi.
La chiavetta USB Samsung Fit, una chiave molto piccola, appena più grande della porta USB stessa. Queste chiavette USB sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, perché permettono di guadagnare un po’ di memoria su un computer debole, senza un grande spazio
Circa le dimensioni del vostro pollice, questa chiavetta USB è perfettamente adatta per l’uso su un dispositivo portatile. Questo spazio di archiviazione in miniatura ha ancora un guscio di metallo per proteggere i dati e la tecnologia NAND per velocizzare i trasferimenti.
Con l’USB 3.0 ci si può aspettare una velocità di trasferimento veloce. Disponibile per un prezzo davvero interessante raccomandiamo questa chiavetta USB per gli utenti Ultrabooks. Ultimo avvertimento: prestare attenzione a collegare questa chiavetta USB mini da qualche parte quando non lo si utilizza, si perde molto rapidamente! Vi consigliamo di lasciarla collegata, quindi rimarrà collegata alla porta USB dove lo metti.
- la più robusta: Corsair Flash Survivor Stealth
Se sei un avventuriero che ama andare in spedizione in mezzo alla foresta con una macchina fotografica, allora avete bisogno di un mezzo di archiviazione per svuotare le schede di memoria, ma ancora abbastanza forte per sopravvivere il fine settimana. Per questo abbiamo deciso di optare per una chiavetta USB ultra-resistente. Infatti resiste così tanto che non siamo riusciti a romperla durante i test…Costruito con un alluminio rinforzato di solito utilizzato in aviazione e dotato di un collare shock stampato, questa chiave USB proteggerà i vostri dati a rischio do ogni forma di pericolo dell’ambiente. Infatti questa chiave può anche essere sommersa fino a 200 m di profondità grazie ad una guarnizione impermeabile (EPDM).
Con velocità di trasferimento di circa 85 Mbps questa non è la chiave più veloce, ma è la più resistente agli elementi naturali e non.Raccomando questa chiavetta USB per gli avventurieri che vogliono prendere un mezzo di archiviazione con loro durante le loro spedizioni per svuotare le loro macchine fotografiche o loro droni dopo le riprese.10. la migliore capienza di immagazzinaggio: Kingston DTUGT DataTraveler Ultimate gt
Abbiamo deciso di presentare questa chiave USB per una semplice ragione: il suo prezzo. questa chiave non sarà adatta per la maggior parte delle persone a causa di questo. Infatti con un budget superiore a €850 per una chiavetta USB queste sono più aziende o professionisti IT che dovrebbero essere interessati a questo prodotto.La chiavetta USB Kingston DataTraveler non è né design né discreta. In realtà è il contrario: si tratta di una imponente chiavetta USB e design che ricorda gli anni 2000. Ma questo non è l’interesse di questa chiavetta USB, anzi ha 1TB di spazio di archiviazione! Questo è equivalente a 1000 GB di dati o più di 1000 film in qualità 720p.
Anche se non è bello il design, lo scafo del Kingston DataTraveler è in metallo rinforzato per proteggere i vostri dati da urti.
Per quanto riguarda la velocità della chiave, è una delle più impressionanti che abbiamo potuto testare: con una velocità di scrittura e la lettura di 200 e 300 Mbps. Con Questa velocità sale sul podio delle chiavi più veloci. In realtà, la chiave ha lo standard USB 3.1 è per questo che può trarre vantaggio da una velocità di trasferimento eccezionale superiore alla velocità di un disco rigido convenzionale. Il vantaggio con l’usb 3.1 è che utilizza le stesse porte del USB 3.0, in modo da poter utilizzare questa chiavetta USB su un computer che ha le famose piccole spine blu.