Facebook mobile come disattivare la pubblicità mirata sul mio telefonino

Il tracking pubblicitario è l’azione che consiste nel seguire un utente nella sua navigazione su un sito Web al fine di misurare le statistiche per poi mostrargli pubblicità adatte ai suoi interessi. Questo metodo di marketing è efficace nel proporre prodotti e servizi per i quali l’utente Internet ha mostrato interessi, in modo da vendergli più facilmente un prodotto o un servizio.

Quindi se a noi non interessa ricevere il tracking pubblicitario  possiamo  disabilitare la pubblicità mirata  in modo da non sentirsi spiati da un  famoso social network come Facebook. Questa è la versione mobile del sito, l’applicazione per Android e iOS (iPhone, iPad).
Questo non rimuoverà tutta la pubblicità di Facebook dal tuo smartphone o tablet, ma permetterà solo evitare di avere un annuncio mirato, cioè, che tiene conto del tuo profilo (indirizzo, lavoro, formazione e situazione d’amore) e pagine/video visualizzati su L’applicazione mobile del social network. Altri pubblicità saranno visualizzate, ma casualemente, indipendentemente dalla cronologia della navigazione o delle tue preferenze espresse con i like e le condivisioni.

Disattivare il monitoraggio degli annunci di Facebook

1. Aprire l’applicazione Facebook Mobile per Android o iOS (iPhone, iPad).
2. Premere il pulsante in basso a destra su iPhone, o in alto a destra su Android per accedere al menu di Facebook.
3. trovare “Impostazioni” in fondo alla lista.
4. Vai a “Impostazioni account”:
5. in questa nuova lista, andare giù e premere “pubblicità”:
6. Aprire “le informazioni”:
8. tornate indietro a “impostazioni degli annunci”: cambiare ogni opzione a “No” o “persona” per non essere più seguito.
9. Adesso potete tornare ad un uso normale di Facebook su iPhone, iPad o Android.
Questo tutorial è stato utile? Allora condividi questa guida per aiutare i tuoi amici!

Lascia un commento