Prima di fare la vostra scelta finale , è bene conoscere i diversi punti da prendere in considerazione quando si fa una ricerca di questo genere.
Cuffie da gioco compatibili con PC, Mac, Xbox One o PS4
La prima cosa da considerare prima di iniziare a cercare cuffie gaminè la piattaforma che stai utilizzando.
Se sei principalmente un gamer da PC, assicurati che le cuffie che hai visto siano compatibili con la tua macchina. Analogamente, se si preferiscono le console, verificare se gli auricolari funzionano con PS4 o Xbox One. Gli utenti Mac hanno qualche difficoltà a trovare cuffie compatibili con i dispositivi Apple, ma i produttori sembrano lavorare duramente per risolvere questo problema.
Alcune cuffie di prima classe funzionano su tutte le piattaforme. Tuttavia, tendono a costare più di quelli che supportano una singola piattaforma.
Tipo di collegamento
A seconda della piattaforma in uso, è necessario considerare il tipo di connessione a cuffie che si intende acquistare. In caso contrario, potresti ritrovarti con un auricolare per giocatori incompatibile con il tuo PC o PS4.
Ci sono diversi tipi di connessione: una connessione standard 3.5mm, doppio 3.5mm, cablata USB, USB wireless e Bluetooth.
Gli auricolari gamer specifici per PC richiedono l’installazione di driver o software aggiuntivi. In caso contrario, non sarà possibile accedere a funzionalità avanzate come le impostazioni dell’equalizzatore o il suono surround. Se stai cercando un auricolare USB su PS4, assicurati che questa compatibilità sia esplicitamente indicata nella confezione.
Per quanto riguarda la compatibilità delle cuffie con Xbox, le cose sono un po ‘complicate. Se stai cercando cuffie USB wireless che offrono supporto per Xbox One, dovrai verificarne la compatibilità. I nuovi controller Xbox dispongono di una presa jack per cuffie standard da 3,5 mm.
In breve, i modelli wireless USB sono principalmente compatibili con PS4 e PC e, in alcuni casi, con Xbox One. Le cuffie Bluetooth supportano dispositivi mobili, PS4, PS Vita e PC.
Il comfort di un casco gamer
I migliori caschi PS4 sono comodi e discreti. Sono realizzati in materiali resistenti e leggeri che ti permettono di concentrarti esclusivamente sul gioco. L’uso di caschi di buona qualità riduce il rischio di mal di testa, dolore al collo o all’orecchio dopo poche ore di utilizzo.
Se indossi gli occhiali, assicurati di prenderli in considerazione quando scegli le tue cuffie PS4. Alcuni produttori utilizzano una tecnologia specifica che non mette alcuna pressione sui rami.
Caratteristiche del microfono
Il microfono è uno dei componenti più importanti quando si acquista un auricolare PS4. Anche se non puoi permetterti di acquistare il dispositivo più lussuoso sul mercato, assicurati che il modello di business che hai selezionato abbia un microfono di buona qualità.
Il microfono integrato ti aiuta a comunicare con gli altri giocatori. Inoltre, le migliori cuffie hanno una funzione di cancellazione del rumore, in modo che quelli con cui stai parlando possano sentire la tua voce con notevole chiarezza.
Se avete intenzione di utilizzare l’auricolare non solo per TeamSpeak, ma anche per ascoltare musica o guardare film, è meglio concentrarsi sulla ricerca di un modello con un microfono discreto o, meglio ancora, staccabile.
Microfono omnidirezionale o unidirezionale – Qual è la differenza?
I caschi da gioco sono di solito dotati di microfoni persico omnidirezionali o a senso unico.
Come suggerisce il nome, i microfoni omnidirezionali catturano i suoni da tutte le direzioni. In altre parole, se devi scegliere tra un auricolare con un microfono omnidirezionale e un altro modello con un microfono unidirezionale, scegli quello. Questo ti permetterà di captare meno i suoni dei tasti sulla tastiera gamer o il vento generato dai ventilatori del tuo PC.
Cuffia PS4 con o senza wireless?
L’inconveniente più evidente dei caschi cablati è la mancanza di libertà di movimento. Optando per un casco cablato, si prende il rischio di districare i fili o inciampare sopra le corde. Ti è mai successo di rovesciare un bicchiere a causa del cavo delle tue cuffie PS4, sai di cosa ne stiamo parlando…
Le cuffie gamer wireless PS4 ovviamente non hanno questo tipo di problema e sono spesso molto più comode da usare. Tuttavia, non solo portano benefici, dal momento che dovranno essere ricaricate regolarmente e il loror prezzo è spesso più alto.
Caschi PS4 aperti o chiusi?
I caschi chiusi hanno un guscio solido intorno agli altoparlanti, in modo che le orecchie siano completamente isolate dai rumori che ti circondano. I caschi chiusi sono la soluzione migliore se vuoi concentrarti solo sul tuo gioco e non essere distratto dai rumori circostanti. Allo stesso modo, le persone intorno a te non sentiranno alcun suono dal gioco che stai giocando.
Per quanto riguarda i caschi aperti, il loro vantaggio principale è che offrono un suono più naturale e meno compresso. Questo è possibile grazie agli auricolari perforati. Alcuni giochi sono più piacevoli se si utilizza un auricolare aperto. Tuttavia, il rovescio della medaglia è che sentirai rumori esterni e altre persone sentiranno rumori dal tuo gioco. Scegli questi modelli se sei abituato a giocare in ambienti silenziosi.
Suono stereo o surround?
Nel caso di un auricolare surround, diversi driver sono posizionati su entrambi i lati dell’auricolare per diversi canali audio. Ciò consente di ascoltare il suono da diverse angolazioni. In questo caso, il suono sembra molto sensibile alla direzione. Si può facilmente dire da dove proviene il suono. È una manna dal cielo per i giocatori di FPS.
Nel caso di giochi FPS come Call Of Duty o Fortnite, conoscere la direzione del tiro e i passi del nemico sono molto importanti e possono portarti un vero vantaggio durante il gioco.
Se non giochi necessariamente al FPS, il contributo del suono surround virtuale è comunque limitato. Si può espandere la scena sonora un po ‘, ma un modello stereo spesso farà l’affare.
ti potrebbe interessare:
come reimpostare la joystick ps4?