Batterie smartphone Miti e realtà rispondiamo alle vostre domande

La prima carica è più lunga del normale.

È un mito. Le batterie attuali al litio non richiedono una carica iniziale più lunga. È meglio ricaricare lo smartphone normalmente,  prima volta o no.

La batteria deve per forza essere caricata la prima volta che la si utilizza?

Non per forza nel senso che  La batteria conosce la sua capacità massima. Non devi per forza ricaricarla la prima volta che la usi.

Una batteria carica deve essere lasciata collegata alla presa più del previsto senza timori?

Se utilizzi il caricabatterie ufficiale o un caricabatterie conforme alle normative europee, il tuo smartphone può rimanere  collegato alla presa senza preoccupazioni.

Il tempo di ricarica è proporzionale all’autonomia.

In altre parole, è possibile continuare a caricare uno smartphone oltre il 100%. Non è vero. Quando la batteria raggiunge il 100%, non accetta più alimentazione. Se non lo facesse, si scalderebbe e si spingerebbe fino all’esplosione.

Si consiglia di ricalibrare la batteria.

Anche se non è un obbligo è consigliato di farlo a volte abbiamo ottime sorprese a causa di una ricalibrazione della batteria. Ecco come farla.

Se non ho intenzione di utilizzare il mio smartphone per un po ‘, è meglio caricarlo prima?

È vero. Lo smartphone, anche se non viene utilizzato, continuerà a scaricarsi. Una batteria mantiene la maggior parte della sua capacità se viene caricata al 40% prima di essere conservata. Se si mantiene lo smartphone con una batteria vuota, può andare in uno stato di scarica profonda e rischiare di distruggere le cellule.

Qualunque cosa accada, la durarta di carica di uno smartphone di fascia alta non supererà mai un’intero  giorno.

Non è vero. Anche se gli smartphone di fascia alta tendono ad essere ampiamente utilizzati, a causa delle loro funzionalità e qualità dell’esperienza utente (vengono utilizzate più funzionalità …), alcuni possono durare quasi due giorni. I costruttori possono fare la differenza ottimizzando la parte di sistema. Dal Marshmallow ad esempio, Android ha anche migliorato la parte software con la modalità Doze.

Lascia un commento