Attivazione strategia digitale

Attivazione di una  strategia digitale

piano di strategia digitale

L’attivazione di una strategia  digitale è di solito una campagna mediatica, un evento di branding, una notorietà o un accordo di sponsorizzazione sui media e canali digitali.

L’attivazione digitale è spesso effettuata attraverso siti dedicati o operazioni specifiche sui social network. L’attivazione digitale  spesso utilizza hashtag specifici. L’attivazione digitale è teoricamente diversa da una campagna pubblicitaria digitale, ma i due concetti possono a volte essere parzialmente confusi. Il concetto di attivazione digitale è circondato dalla stessa sfocatura semantica di quella del marketing di attivazione.

Piano di attivazione strategia digitale

un metodo strutturato per accompagnare i marchi nella digitalizzazione della loro comunicazione.

Di fronte agli sviluppi tecnologici e sociali che hanno sconvolto le caratteristiche fondamentali del marchio, nuove strategie di comunicazione continuano ad integrare i codici digitali. Bisogna quindi sottoporsi alla nuova realtà di conversazione contemporanea.

Prendere la misura completa del digitale in linea con la ridefinizione delle questioni aziendali. Opinioni, reputazione, comportamento. Creare valore per l’utente per creare valore della marca o del brand.

Creare dispositivi diretti, creativi ed efficaci. Creare  contenuti diretti ed attraenti e trasmetterlo sulla  piattaforma giusto, sullo schermo giusto, ed alla persona giusta.

 

Un piano in 5 fasi :

  • ascoltare e osservare
  • costruire la sua identità
  • creare le condizioni della sua esistenza
  • sviluppare la sua visibilità e animare le relazioni
  • misurare l’efficacia

 

Ascoltare e osservare

Ascolta e osserva  non sei quello che pensi di essere. Ascoltare e osservare ti permette di sapere cosa stanno dicendo di te e cosi potrai  determinare la tua e-reputazione.

 

Costruisci la tua identità digitale

Per costruire la tua identità identità digitale devi  determinare ciò che caratterizza il tuo marchio. Quali sono i suoi geni e le sue dimensioni informative, funzionali ed emotive.

 

Creare le condizioni della sua esistenza

Stabilire le circostanze relative alla propria esistenza sul digitale consiste  nello sviluppo di dispositivi di comunicazione per istruire, informare e fare aderire per cambiare i comportamenti ed i pareri.

 

Sviluppare la sua visibilità e animare le relazioni

Dopo aver costruito la sua identità e costruito le sue caratteristiche, il marchio deve sviluppare il suo impatto e la sua visibilità per coinvolgere e animare la conversazione con il suo pubblico.

Misurare l’efficacia

Misurare l’efficacia  per regolare e apportare le necessarie modifiche ai dispositivi, contenuti, messaggi, esperienze.

Lascia un commento