Applicazioni GPS gratuite che si possono usare anche offline per Android
Il vantaggio di uno smartphone è che è possibile installare molte applicazioni che sostituiscono altri dispositivi: il lettore MP3 non è più indispensabile quando ho nel telefonino applicazioni di musica come Spotify o Deezer e la qualità dei sensori e pixel integrati ai telefoni hanno Sostituito la fotocamera. Un altro dispositivo tende ad essere scartato: il GPS che sta diventando sempre più inutile con l’integrazione di navigatori stradali in auto di ultime generazioni, ma anche con la semplicità e l’affidabilità di utilizzo di applicazioni GPS su smartphone.
Quindi, se non abbiamo unTomTom o un Garmin mantenere solo Google Maps su Android basterebbe? Direi di si se il viaggio è occasionale o il piano di dati 3G/4G/5G non è troppo limitato, ma se si va all’estero o in una zona dove c’è poca copertura e se non vogliamo veder esplodere la bolletta del gestore mobile è di buona pratica aver come .Alternativa un affidabile, efficiente, libero e offline applicazione GPS stradale, vale a dire che funziona senza la necessità di una connessione permanente a Internet: Her maps/Her WEGO. Originariamente sviluppato da Nokia, HER WEGO si installa e si configura prima della partenza in vacanza per essere in grado di usarlo serenamente durante tutti i suoi viaggi.
Solo vincolo, occupano un paio di GB di spazio sul telefono (memoria interna o microSD card) per memorizzare le mappe stradali di una regione, un paese, un continente o il mondo intero. È come un GPS TomTom gratuito per Android!
Oltre ad un viaggio in auto, l’applicazione here Maps è utilizzata anche a piedi o in bicicletta. In modalità Internet-Connected, sarà possibile utilizzare il trasporto pubblico e avere un tempo di viaggio variabile a seconda delle condizioni di traffico (imbottigliamento, lavoro, ecc.).
Here maps/Here WeGO è compatibile con gli smartphone Android e Tablet dalla versione 4.1 o superiore.
Si consiglia di installare e configurare Here maps/Here WEGO da una connessione WiFi per evitare di utilizzare l’intero trafico dati 3G/4G del suo telefonino.
Installare Here maps/Here WEGO GPS su Android
1. dallo smartphone Android o tablet, aprire il Play Store e cercare “Here WEGO”.
Here WEGO Android mappe È anche possibile installare l’applicazione da un computer da questa pagina.
2. L’ icona blu Here WEGO viene aggiunta alla schermata iniziale quando l’installazione è completa.
Configurare qui WEGO/maps GPS su Android
1. per impostare dove memorizzare le mappe, andare al menu (icona delle 3 barre in alto a sinistra) e le impostazioni.
2. in generale, per la memorizzazione sul telefonino, è meglio passare da “interno” a “SD card” in modo che le mappe di navigazione stradali sono scaricate sulla scheda SD, spesso più spaziosa della memoria interna dello smartphone.
3. controllare le unità (metriche o imperiali) e selezionare una voce per aggiungere la voce Itataliana
Scarica mappe offline su here Maps GPS Android
1. avviare l’applicazione here maps.
2. Premere il tasto menu (icona delle 3 barre in alto a sinistra) e scegliere Scarica mappe.
3. Selezionare un continente (Africa, America del Nord e America centrale, Sud America, Asia, Australia/Oceania, Europa) e poi un paese. Per i grandi paesi come L’Italia, la Francia o la Germania, è possibile scaricare solo una regione.
4. Ripetere l’operazione più volte per scaricare tutte le aree da coprire per la vostra prossima vacanza. Devi pensare di scaricare tutte le regioni o paesi attraversati per raggiungere la destinazione.
Impostare Here mappe/Here WEGO in modalità offline
L’ applicazione GPS here Maps può utilizzare Internet per scaricare il traffico stradale e adattare il tempo di strada in base alle condizioni del traffico. Per essere sicuri di non utilizzare i dati all’estero, il software deve essere impostato di operare in modalità “offline”.
1. Premere il tasto menu (icona 3-bar in alto a sinistra).
2. controllare la linea “use app”. Off conn. (utilizza applicazione offline).
Così, nessun rischio di utilizzare una connessione Internet durante la navigazione GPS.
Utilizzare Here maps/Here wego su Android
1. dalla schermata Start di Here maps, cercare il posto dove andare (città, indirizzo postale, McDonald ‘ , ecc.)
2. se sono presenti diversi risultati, selezionare l’indirizzo corretto dall’elenco proposto.
3. se ci sono diversi percorsi possibili, scegliere il più interessante
Può essere necessarioa creare un account per scaricare gratuitamente here Maps