Potresti aver già notato che il tuo PC non rileva più la chiavetta USB o il disco rigido esterno che hai appena inserito. Questo problema può a volte essere causato dal fatto che Windows non assegna una “lettera” al dispositivo e quindi la chiavetta USB non sarà visibile nel “mio computer” o “PC” (a seconda della versione di Windows).
Dare una lettera al disco rigido esterno o chiavetta USB (su Windows).
Dal menu “Start “, vai alla sezione “Gestisci ” e poi a “Gestione disco “. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del disco rigido che non appare nel menu “computer “. Modificare la lettera associata, quindi fare clic su “Aggiungi “. Scegliere una lettera non già utilizzata da un altro disco rigido. Quindi convalidare. Normalmente, il disco rigido dovrebbe ricomparire. Se questo non è il caso, passare alla seconda fase.
Usare la funzione automont per fare apparire la mia chiavetta o disco esterno sul mio pc
C’è un modo molto semplice per risolvere questo problema di rilevazione utilizzando la funzione “automount”.
Èuna funzione molto importante perché è quella che rileva/Visualizza e assegna le lettere delle vostre chiavi USB, e dischi rigidi esterni…
Ecco la manipolazione per scoprire se questo servizio è ben attivato sul vostro PC:
Premere il tasto “Windows” + R;
Digita “cmd”;
Scrivere “diskpart” e quindi confermare con il tasto “Invio”;
Scrivere “automount” e poi confermare con il tasto “Invio”.
Se Automount è disattivato sul vostro pc , è sufficiente digitare questo comando:
“automount enable”
Quindi confermare con il tasto “Invio”, si avrà un messaggio che ti dice che l’automount è stato attivato.
Ora è sufficiente per testare inserire la chiavetta USB o disco rigido esterno che il pc non riconsceva.
Fare riaparire la sua chiavetta USB o il disco rigido (sul Mac)
ecco la procedura:
Nella barra delle applicazioni di Apple, vai a “applicazioni “, quindi “Utility ” e quindi “Utility disco “. Quindi fare clic sul nome del disco rigido danneggiato e fare un clic su ” ripristina disco “: due volte di conseguenza, se viene visualizzato un messaggio di errore.
Per La riparazione ci vorrà del tempo, ma si attiverà normalmente. Una volta che una linea verde è apparsa, normalmente il disco rigido esterno o chiavetta USB dovrebbe essere riconosciuta. A volte è necessario scollegarlo, prima di collegarlo di nuovo per farlo funzionare la prima volta.