La carta SIM è una parte essenziale per l’uso di telefoni cellulari . Ancora bisogno sapere come usarla! Precisamente, non siete in grado di inserire o rimuoverla? Il tuo portatile non riconosce la tua scheda SIM? È troppo grande? Non sei sicuro in che modo mettere la scheda SIM? Il tuo cellulare ti dice “scheda SIM non riconosciuta”? ti aiutiamo a risolvere facilmente questi problemi legati alla tua scheda SIM.
Il telefono non riconosce più la scheda SIM? Questo pone un grosso problema a meno che non utilizzi il tuo smartphone come un semplice iPod Se la scheda sim è diventata illeggibile senza nessun motivo apparente, che non sia più possibile effettuare chiamate, ricevere messaggi o navigare in 3G/4G, ecco alcuni consigli per provare a risolvere il problema.
Come posso usare di nuovo la mia scheda SIM ?
Alcune cause:
- scheda Sim inserita male
- Presenza di polvere o corpi estranei nell’unità SIM
- Danneggiato del cassetto di alloggiamento della scheda SIM
- La scheda SIM è rotta o non funziona più
Scheda SIM inserita male Per risolvere il problema, controllare lo stato del cassetto di alloggiamento SIM, vedere se non è attorcigliato o rotto, questo il più delle volte impedirebbe la scheda SIM di essere correttamente posizionata nel telefonino.
Assicurarsi che la scheda SIM sia inserita correttamente e quindi provare a sbloccarla nuovamente. se il problema persiste, pulire l’unità con un soffiatore di polvere per espellere qualsiasi sporcizia che sarebbe Ospitata all’interno.
Se non risolve il problema, provare con un’altra sheda SIM se funziona devi andare dal tuo operatore telefonico fartela cambiare vuole dire che la scheda SIM è compromessa.