masterizzare un CD audio da file musicali su un computer

Come masterizzare un CD audio da file musicali su un computer

Il backup dei dati è un passaggio intelligente. Masterizzare un  CD da file audio assicura che la tua musica sia sempre a portata di mano. Proteggi la tua collezione musicale creando backup di CD audio di file musicali sul tuo computer.

A differenza dei file di dati CD masterizzati da un computer, i CD audio possono essere letti dai lettori CD più standard. Con la masterizzazione di file audio su un nuovo disco, è possibile effettuare diverse copie dell’originale per evitare di perdere o distruggere la copia dei dettagli del disco.

Dovete aver:

  • Software di masterizzazione CD musicali
  • Computer con masterizzatore CD video di file musicali
  • CD vuoto
  • Vedere più istruzioni
  •  Windows 7

1  Avviare l’utilità di masterizzazione CD. Selezionare i file musicali in Esplora risorse di Windows, quindi premere “Burn” nel menu sopra la casella di selezione.

2  Inserire un CD vuoto, quindi selezionare l’opzione per creare un CD audio per la riproduzione su un CD del lettore. Ciò garantirà che i dischi siano masterizzati in un formato leggibile su un lettore CD standard.

3  Selezionare “Masterizza questi file”. L’unità deve essere aperta quando l’utility ha terminato di masterizzare il disco.

CD di masterizzazione audio in iTunes

4 Lanciare iTunes. Carica il tuo file audio in iTunes selezionando “Aggiungi cartella alla libreria” dal menu “file”.

5  Scegli la cartella della libreria musicale se desideri caricare l’intera libreria musicale in iTunes. In caso contrario, basta scegliere la cartella contenente i file che si desidera masterizzare. Attendi che iTunes finisca di importare i tuoi file musicali.

6  Crea una nuova playlist premendo CTRL-N, o selezionando “nuovo giocatore” dal menu file. Denominare la playlist.

7  Selezionare “Music” nell’intestazione “Library” sul bordo superiore destro della schermata di iTunes. Selezionare i file che si desidera masterizzare, trascinarli nella nuova playlist e rilasciarli. I file devono essere visualizzati nella playlist, ma la loro posizione sul disco non è stata spostata.8

Nel menu a sinistra, seleziona la tua playlist. Selezionare il pulsante “Burn” nell’angolo in basso a destra della finestra di iTunes.

9  Inserire un CD audio vuoto. Nella finestra “impostazioni di masterizzazione” che appare, selezionare “audio CD”, quindi premere Burn.

Lascia un commento