Come masterizzare cd audio
È possibile masterizzare un CD audio utilizzando solo Windows XP non è necessario alcun particolare software masterizzatore CD audio. Basta un disco CD-R o CD-RW, una macchina che esegue Windows XP .
Le Cose che dovete aver:
Disco CD-R o CR-RW
Computer con Windows XP
Disco rigido CD-RW
ulteriori istruzioni:
1 Inserire il cd da masterizzare che può essere un disco CD-R o CD-RW vuoto nell’unità CD-RW. Dopo che Windows carica il CD, viene visualizzata una finestra di dialogo popup. (nessuna finestra di dialogo popup?) Aprire “risorse del computer” dal desktop e fare doppio clic sull’icona dell’unità CD-RW. )
2 Fare doppio clic sull’opzione “Apri cartella CD scrivibile con Windows Explorer”. Verranno visualizzati i file attualmente presenti sul CD nell’unità CD-RW. Se si inserisce un CD vuoto, non si vedrà nulla.
3 Fare clic sul menu “Start”, quindi “risorse del computer”. (non “workstation” sul menu di avvio?) È probabile che tu abbia il classico menu di avvio di Windows abilitato, e sarà necessario fare doppio clic su “risorse del computer” sul desktop invece.) Accedere ai file che si desidera masterizzare sul CD audio.
4 Simplice clic sul primo file che si desidera masterizzare. Tenere premuto il tasto “Control” e continuare a fare clic su altri file desiderati fino a quando non sono stati selezionati tutti. Rilasciare il pulsante “Control”. Tutti i file devono rimanere selezionati e visualizzati in blu. Fare clic destro su qualsiasi file e scegliere “copia”.
5 Torna alla finestra aperta che Visualizza il contenuto del lettore CD. Fare clic destro nello spazio bianco e scegliere “Incolla”. Le icone incollate appaiono sbiadite, e avranno piccole frecce nere che indicano il vostro prossimo passo.
6 Scegliere “masterizzare questi file su CD” nella barra del menu a sinistra sotto “Write Tasks CD”. Viene avviata una procedura guidata. In primo luogo, il nome del CD. È possibile utilizzare fino a 16 caratteri. Dopo aver digitato un nome, fai clic su “Avanti”. Questo avvierà il processo di masterizzazione. Quando il CD è finito di bruciare, il CD stesso verrà espulso.
7 Seguire la procedura guidata rimane prompt. Vi chiederà se si desidera masterizzare gli stessi file su un altro CD. Se questo è il caso, fare clic su “Sì, masterizzare questi file su un altro CD.” In caso contrario, fare clic su “fine”. E voilà.