Lo schermo del tuo samsung Galaxy è diventato nero dopo essere stato aggiornato all’ultimo sistema operativo Android. Perché è successo? Come risolvere il problema dello schermo nero con Samsung Galaxy?
A volte i telefoni cellulari potrebbero improvvisamente passare alla schermata nera. Anche quelli che sono di fascia alta ,questi non sono eccezionali. La morte improvvisa degli smartphone è un fastidio per molti utenti.
Perché lo schermo Samsung diventa nero?
La conoscenza delle cause è una buon punto di partenza per trovare soluzioni. Se il tuo Samsung è bloccato sullo schermo nero e non risponde, deve essere dovuto a uno di questi due motivi: il problema hardware o il problema del software.
Problema hardware:
1. Il display dello schermo è danneggiato (a causa di danni fisici)
2. Il circuito viene compromesso.
3. La scheda madre viene compromessa.
Problema software:
1. Bug sistematici
2. Errore del software.
Precauzioni per recuperare i dati in caso di perdita di dati
Prima di passare alla sezione successiva, la perdita di dati potrebbe verificarsi quando si tenta di ripristinare lo schermo nero, è necessario eseguire il backup dei dati importanti per il dispositivo Samsung .
Android Data Extraction è il software in grado di recuperare i dati dal telefono che non risponde, anche senza DEbugging USB, che è la soluzione ideale in questo caso. Attualmente supporta dispositivi tra cui Samsung S4/S5/S6/Note3/Note4/Note5/Tab Pro 10.1. È possibile scaricare la versione di prova gratuita e provarla.
Primo passo. Scaricare e installare Android Data Extraction.
Fase due. Collegare il dispositivo Samsung al software.
Passo 3. Selezionare il modello di dispositivo e avviare il download del pacchetto di recupero.
Passo 4. Avviare la scansione del contenuto corrente su Samsung.
Passo 5. Selezionare i file desiderati e recuperarli dal computer.
come riparare Samsung Galaxy con uno schermo nero?
Metodo 1. Riavviare il dispositivo Samsung
Il riavvio è sempre un suggerimento utile che gli utenti possono provare a risolvere la maggior parte dei problemi. Tuttavia, poiché il dispositivo ha uno schermo nero, vi presentiamo due modi per riavviarlo.
1. Reimpostare il Samsung premendo i pulsanti “Power” e “Home” per dieci secondi.
2. Rimuovere la batteria per spegnere il dispositivo e avviarlo.
3. Lasciare che la batteria si esaurisca completamente e avviare l’unità.
Metodo 2. Avvio in modalità Odin/download
Anche se il dispositivo è bloccato sulla schermata nera, sarebbe possibile accedere alla modalità di download, quindi spegnere il dispositivo premere tre pulsanti (“Volume-“, “Home” e “Power”) allo stesso tempo fino a quando non ti chiede se si desidera entrare in modalità di download, toccare “Volume – ” per continuare. Ora utilizzare i pulsanti del volume per selezionare “Cancella dati/ripristino di fabbrica” e premere il pulsante “Power” per confermare.
ti potrebbe interessare: cosa fare quando il mio telefono android si blocca