A volte il controllo del volume audio tramite l’icona dedicata non funziona più! Anche se provate e riprovate fare clic sull’icona del volume, non ci si riesce a regolare il volume. Naturalmente, la maggior parte del tempo, un riavvio sarà sufficiente per risolvere il problema. Ma non è sempre molto pratico dover riavviare a causa di un problema di questo tipo.
Quindi, ecco un piccolo suggerimento disponibile per Windows 10 se anche tu non puoi regolare il volume del tuo PC dall’icona.
Quindi, ecco un piccolo suggerimento disponibile per Windows 10 se anche tu non puoi regolare il volume del tuo PC dall’icona.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul menu Start di Windows e selezionare Gestione attività.
- In gestione attività si apre una finestra in basso a sinistra della finestra cliccare sulla voce “più dettagli”
- In Gestione attività, all’interno del segemtno processo selezionare la voce “Esplora risorse” Una volta selezionato, apparirà evidenziato.
- Fare clic sul pulsante di riavvio in basso a destra.
Questo riavvio di Esplora risorse verrà chiuso e riavviato in Esplora risorse. Poiché Esplora risorse è responsabile della visualizzazione delle finestre di Esplora risorse, del desktop, della barra delle applicazioni e così via. Quindi non stupitevi se la barra delle applicazioni e le scorciatoie scompaiono per alcuni secondi. Quindi fare clic sull’icona dell’altoparlante nella barra delle applicazioni del tuo Windows, si dovrebbe di nuovo avere il controllo del volume a partire dall’icona del volume visualizzato!
Si questo trucco non è valido solo per Windows 10, ma anche per le versioni precedenti del sistema operativo di Microsoft (Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP ecc…). Potrebbe essere necessario aprire il Gestione attività in un altro modo. Infatti, il tasto di scelta rapida dal menu Start non funziona in tutte le versioni di Windows. Ma il trucco principale è lo stesso: riavviare Esplora file di Windows.