la batteria del tuo telefono non carica più ? ecco cosa fare

Se la batteria non si carica o non si carica  bene, non  immaginate subito il peggio. Molto spesso il problema è più semplice di quanto sembra. Il telefono o il tablet non si carica o lo fa male? Ecco alcuni suggerimenti da provare prima di pensare a sostituire la batteria.

Una delle cause potrebbe essere la polvere

Essendo spesso  in tasca, gli ingressi del telefono  esposti  possono  accumulare coltempo  la  polvere  che verrà  compressa ogni volta che metti il tuo smartphone in carica. Dopo un po’, questo mucchio di sporcizia finirà per formare un livello di mucchio  che potrebbe impedire il caricamento corretto del dispositivo.

Potete toglierla usando un semplice stuzzicadenti. Spegnere il telefono e rimuovere la batteria se possibile. Infine, provate a pulire l’interno della porta micro USB. Se non è possibile, si può sempre cercare di rimuovere questo mucchio con una piccola pistola ad aria compressa.

Ridrizzare la parte metallica  dell’ingresso USB

Spesso la soluzione più veloce ed efficiente è quella di fare una piccola regolazione alla porta USB. La maggior parte del tempo, i problemi di carico si verificano a seguito di una piccola distorsione della parte metallica all’interno dell’ingresso della porta. Questa distorsione dà luogo ad una cattiva connessione tra il cavo e il telefono.

Con uno  stuzzicadenti ,  Spegnere il dispositivo e, con la massima delicatezza, alzate per raddrizzare la parte metallica. Dopo questo  accendete di nuovo  il telefono e controllate se il problema è risolto.

Controllare il cavo di alimentazione della batteria

Un cavo della batteria  difettoso può essere una della cause per qui la batteria non carica il vostro telefono . Provate  il vostro  caricabatterie su altri dispositivi e, se ne hai uno, prova a collegare il dispositivo a un altro caricabatterie. La degradazione si verifica spesso quando il caricabatterie è collegato senza essere utilizzato, o quando il cavo è danneggiato.

Cambiare la batteria

Ultima soluzione se tutte quelle citate prima non funzionano è il  cambio  della batteria. Se la batteria è accessibile rimuovendo la parte dorsale del dispositivo (sempre più rari i telefoni con batteria a parte la maggiore parte degli utlimi smartphone sono unibody ), devi solo ordinare una nuova batteria originale e nuova.

I telefoni cellulari di fascia alta sono, tuttavia, spesso monoblocco con batteria incorporata, il che significa che è impossibile aprirli — almeno in modo naturale, previsto dal produttore. In questo caso, e se sei un po’ a portata di mano, vai a iFixit o ai forum specializzati per trovare guide e suggerimenti specifici per il tuo telefono.

Sujet: Il mio pc non riconsce più il mio telefono cosa fare?

Il tuo computer (anche se avete provato su un altro computer senza  successo) non riconosce  più il vostro telefono  quando lo collegate. Nessuna notifica o informazione  del telefono sul  computer anche se il vostro telefono carica.

Prima di qualsiasi cosa occorre controllare se:

-Il cavo funziona;

-I driver sono aggiornati.

Se non è questo il problema continua la lettura ecco la prossima mossa –  collegare il telefono via cavo USB al computer poi:

vai su > pannello di controllo >  hardware e suoni > aggiungi un dispositivo >  il computer farà una ricerca di tutti i periferici   collegati a lui poi dovrebbe uscire il tuo telefono  fare un click sopra l’immagine e il nome del tuo telefono e cliccare sulla voce  “avanti” e voilà dovrebbe bastare a rendere visibile il tuo telefono al computer.

O vai su:  impostazioni pc > pc e dispositivi > aggiungi un dispositivo> dovrebbe apparire il tuo telefono basterà cliccare sulla voce aggiungi e voilà.

Ecco cosa fare se sei sotto window 10

1) Collegare il telefono al computer tramite un cavo USB.

2) aprire Gestione periferiche o gestione dispositivi.

3) appare una finestra  ” display ”–> clicca su ” Mostra dispositivi nascosti ”

4) fare clic destro su’ dispositivo sconosciuto ‘–>” proprietà”

5) scheda ” driver ”->” Aggiorna driver ”

6)” trova un driver sul mio computer ”

7)” scegliere da un elenco di driver di periferica sul mio computer ”

|problemi con carta sim|

8) fare clic su’ ‘ dispositivo MTP USB ” nell’elenco e poi su’ Next ‘

9) il driver si installa correttamente e il computer rileva il telefono cellulare.

Aprendo la workstation, sarà ora necessario accedere al contenuto del telefono cellulare

Lascia un commento