Il telefono si carica solo quando è spento

Il mio telefono Si carica solo quando è spento, ma la  carica è molto lenta. Lo schermo su cui c’è normalmente la percentuale della batteria ristagna al numero che avevo quando l’ho spento cosa fare?

Ecco cosa fare:

  • verificare per prima: che il problema Non sia dovuto  al cavo di alimentazione  o all’ingresso della  porta del caricabatteria del tuo telefono, controllando con diversi altri caricabatterie.
  • Hai provato più caricabatterie? Verificare se è un problema di  cavo difettoso, Prova il caricabatterie su altri dispositivi e, se ne hai uno, prova a collegare il dispositivo a un altro caricabatterie.
  • Hai soffiato nei connettori (per rimuovere la polvere)? A forza di essere in tasca, le porte esposte del telefono possono  gradualmente accumulare polvere. Polvere che verrà schiacciata e compressa ogni volta che si mette in carica lo smartphone. Dopo un po ‘,questa  sporcizia alla fine formerà uno strato che impedirà al dispositivo di caricarsi correttamente.
  • Verificare l’intensità di corrente che entra nel tuo telefono: Utilizzare Ampere per identificare il problema

Ampere è un’applicazione gratuita per identificare un cavo difettoso. Una volta scaricata, collegare il dispositivo al cavo sospetto. Dopo aver aperto l’app, dovrebbe apparire un testo verde che indica “calcolo”. Se il testo appare arancione, significa che la corrente non passa attraverso il telefono.

  • reinstalla alla funzione fabbrica

se tutte queste cose appena elencate qui sopra non funzionano allora è più che probabile che il tuo caricabatteria non sia il problema ma la batteria del tuo telefonino.

 in quel caso ti conviene comprare una abatteria originale per risolvere il problema. Se il telefono è ancora in garanzia portalo nel negozio dove l’hai comprato per farti cambiare gratis la batteria.

ti potrebbe interessare: come risolvere i problemi di carica della batteria?

Lascia un commento