Il telecomando Wii è stato sincronizzato, ma non funziona più ecco cosa fare:

Se dopo la sincronizzazione e l’utilizzo di un telecomando Wii, le luci lampeggiano, poi dopo  il telecomando Wii si spegne, seguire le istruzioni riportate di seguito:

Se hai usato i controller Wii su una console diversa dalla tua, è probabile che non siano sincronizzati con la console Nintendo Wii. In questo articolo viene detto come sincronizzare nuovamente i controller.

Accendere la console Wii e attendere la schermata “Precauzioni per la salute e la sicurezza” (non premere il pulsante A).

  1. Aprire il coperchio della porta della scheda SD di fronte alla Wii, sotto lo slot di ricarica, e tenere premuto il pulsante SYNC rosso per 15 secondi. Rimuovere la sincronizzazione da tutti i telecomandi Wii dalla console.

Dopo aver premuto il pulsante SYNC sul telecomando Wii, premere il pulsante SYNC della console WII.

  • Se, dopo aver seguito le istruzioni di cui sopra, il problema non viene risolto, rimuovere le batterie dal telecomando Wii per almeno 2 o 3 minuti. Rimettili e sincronizza di nuovo il Wii Remote.
  • Se, dopo aver rimosso le batterie per alcuni minuti e aver risincronizzato il telecomando Wii, i telecomandi Wii continuano a non funzionare, prova a sincronizzare un altro telecomando Wii se ne hai uno.  

le mie manette wii non si connettono: Come  sincronizzare manette wii

Nota bene: Assicurarsi che le batterie siano inserite nel telecomando Wii.

Passo uno: Premere il pulsante POWER della Wii per accenderlo.

Passo due : Rimuovere il coperchio della batteria sul retro del telecomando Wii che si desidera sincronizzare e aprire il coperchio che protegge l’accesso al lettore di schede SD nella parte anteriore della console.

Passo tre: Premere entrambi i pulsanti SYNC. La luce del giocatore lampeggia.

Passo quatro: La sincronizzazione è finita quando la lucina sulla  mannetta del giocatore smette di lampeggiare. La luce illuminata indica il numero del giocatore (da 1 a 4).

come sincronizzare un secondo controller wii

aprire il coperchio della batteria, e sotto le batterie c’è un piccolo pulsante rosso rotondo, poi aprire il coperchio sulla parte anteriore della console wii e premere il pulsante quadrato a sinistra e poi il pulsante di controllo remoto e voilà.

ti potrebbe interessare: come configurare controller su pc ?

come reimpostare joystick ps4

Lascia un commento