Il telecomando Wii è stato sincronizzato, ma non funziona più ecco cosa fare:

Se dopo la sincronizzazione e l’utilizzo di un telecomando Wii, le luci lampeggiano, poi dopo  il telecomando Wii si spegne, seguire le istruzioni riportate di seguito:

Se hai usato i controller Wii su una console diversa dalla tua, è probabile che non siano sincronizzati con la console Nintendo Wii. In questo articolo viene detto come sincronizzare nuovamente i controller.

Accendere la console Wii e attendere la schermata “Precauzioni per la salute e la sicurezza” (non premere il pulsante A).

  1. Aprire il coperchio della porta della scheda SD di fronte alla Wii, sotto lo slot di ricarica, e tenere premuto il pulsante SYNC rosso per 15 secondi. Rimuovere la sincronizzazione da tutti i telecomandi Wii dalla console.

Dopo aver premuto il pulsante SYNC sul telecomando Wii, premere il pulsante SYNC della console WII.

  • Se, dopo aver seguito le istruzioni di cui sopra, il problema non viene risolto, rimuovere le batterie dal telecomando Wii per almeno 2 o 3 minuti. Rimettili e sincronizza di nuovo il Wii Remote.
  • Se, dopo aver rimosso le batterie per alcuni minuti e aver risincronizzato il telecomando Wii, i telecomandi Wii continuano a non funzionare, prova a sincronizzare un altro telecomando Wii se ne hai uno.  

le mie manette wii non si connettono: Come  sincronizzare manette wii

Nota bene: Assicurarsi che le batterie siano inserite nel telecomando Wii.

Passo uno: Premere il pulsante POWER della Wii per accenderlo.

Passo due : Rimuovere il coperchio della batteria sul retro del telecomando Wii che si desidera sincronizzare e aprire il coperchio che protegge l’accesso al lettore di schede SD nella parte anteriore della console.

Passo tre: Premere entrambi i pulsanti SYNC. La luce del giocatore lampeggia.

Passo quatro: La sincronizzazione è finita quando la lucina sulla  mannetta del giocatore smette di lampeggiare. La luce illuminata indica il numero del giocatore (da 1 a 4).

come sincronizzare un secondo controller wii

aprire il coperchio della batteria, e sotto le batterie c’è un piccolo pulsante rosso rotondo, poi aprire il coperchio sulla parte anteriore della console wii e premere il pulsante quadrato a sinistra e poi il pulsante di controllo remoto e voilà.

Il mio controller wii non si accende più

La tua console si accende normalmente, ma il tuo controller non funziona non si accende. anche cambiando le batterie il problema rimane ecco cosa fare.

  • Quando il controller non si accende più (se le batterie sono buone) potrebbero essere i “contatti +”  del controller che vengono ossidati, basta pulirli con una gomma. Se non va provate le soluzioni proposte qua sotto.
  • provate questo: scollegate e ricollegate i due grossi cavi che si trovano dietro alla console poi riprovate a sincronizzarli il processo dovrebbe durare circa un minuto se non va continuate con la soluzione qui sotto
  • Una volta che la WII è collegata, è necessario prima premere il pulsante rosso del controller e poi (abbastanza rapidamente ma non allo stesso tempo) sul pulsante rosso della console … Se non funziona, controlla lo stato delle batterie.

Se tutte queste soluzioni non funzionano potrebbe essere rotto se è ancora in garanzia sarebbe il caso di portalo in garanzia.

ti potrebbe interessare: come configurare controller su pc ?

come reimpostare joystick ps4

Lascia un commento