Se il tuo telefonino inizia a caricare lentamente la prima cosa da fare è quella di Provare un’altra fonte di alimentazione
Ciò significa essenzialmente passare da una fonte di alimentazione all’altra o utilizzare una fonte di alimentazione più efficiente e appropriata. È ovvio che caricare il suo telefonino da un computer portatile si carica più lentamente di una fonte di alimentazione diretta, cioè una presa a muro. A volte la velocità di ricarica è più lenta e la batteria si svuota. In tale scenario, scegli di caricare il dispositivo collegandolo direttamente a una presa a muro.
Cancellare la cache del dispositivo
Cancellare la cache è una grande tecnica perché pulisce il dispositivo e tutte le sue partizioni. Cancellando la cache, tutti i dati indesiderati e i file memorizzati sul dispositivo vengono eliminati, il che può causare problemi nel software del dispositivo, impedendogli di riconoscere la corrente
Scarica e installa applicazione per correggere errori di carica
L’app Ampere può essere scaricata dal Google Play Store. È molto utile per correggere l’errore di carica perché fornisce informazioni in tempo reale sul consumo della batteria del dispositivo, sullo stato di ricarica e su altri dati critici.
Se l’applicazione fornisce informazioni col colore verde, significa che tutto è normale il dispositivo viene normalmente caricato, tuttavia, se le informazioni sono di colore arancione, è necessario adottare misure per risolvere il problema di carico.
Installare gli aggiornamenti software
L’installazione degli aggiornamenti delle versioni più recenti è una buona idea perché il software è l’interfaccia che riceve la carica di sensori di porta di ricarica e dà un comando per il telefono / tablet da caricare. Gli utenti spesso continuano a utilizzare versioni precedenti del sistema operativo che causano problemi e impediscono il caricamento del dispositivo.
Tornare alle impostazioni di fabbrica del dispositivo
Se il problema della carica non piena del telefono continua allora fate Il reset di fabbrica. Non dimenticare di eseguire il backup di tutti i dati e i contenuti sul cloud o di un dispositivo di memoria esterna, come una chiavetta USB prima di adottare questo metodo, perché una volta che hai reimpostato le impostazioni di fabbrica, tutto il contenuto, dati e altri file vengono cancellati, incluse le impostazioni del dispositivo.
ti potrebbe interessare:
Il telefono si carica solo quando è spento
Il mio telefono non si ricarica più completamente
come funziona il caricabatteria wireless
come aggiungere un caricabatteria wireless a un telefono che non ce l’ha nativamente?