Se il tuo telefono non carica più completamente vuole dire meno tempo per godere del tuo telefono e questo è un problema se sei uno che usa abbastanza il suo telefono ecco qualche consiglio per risolvere il problema:
è importante capire se è un problema legato al caricabatteria o alla batteria stessa :
la prima cosa da fare è verificare la quantità di corrente che entra nel tuo telefono durante la carica questo può influire sulla batteria ed essere all’origine del problema della carica non piena del telefono. Ci sono molte applicazioni gratuite che permettonon di fornire una buona indicazione della corrente di carica e dello stato della batteria, questi sono ovviamente delle stime. Misurare la quantità di corrente che entra in un telefono durante la carica e determinare se è sufficiente in quel caso eccone una molto interessante che trovate su google play Ampere – Applicazioni sur Google Play : cliccando su questo link : scaricare Ampere
Prova con un’altra fonte di alimentazione
Significa essenzialmente passare da una fonte di alimentazione all’altra o utilizzare una fonte di alimentazione più efficiente e appropriata. È ovvio che una carica del telefono dal PC quest’ultimo si carica più lentamente a confronto di una fonte di alimentazione diretta, cioè una presa a muro. A volte se la velocità di ricarica è più lenta la batteria si carica più lentamente. In tale scenario, scegli di caricare il dispositivo collegandolo direttamente a una presa a muro in modo che il mio telefono non si sentirà mai come il mio telefono non si caricherà.
Cancellare la cache del dispositivo
Cancellare la cache può aiutare perché pulisce il dispositivo e tutte le sue partizioni. Cancellando la cache, tutti i dati indesiderati e i file memorizzati sul dispositivo vengono eliminati, cosi facendo eliminare anche la causa dei problemi nel software del dispositivo, che possono impedire di riconoscere la corrente.
Tornare alle impostazioni di fabbrica del dispositivo
Se il problema della carica lenta del telefono continua allora fate Il reset di fabbrica. Non dimenticate di eseguire il backup di tutti i dati e i contenuti sul cloud o di un dispositivo di memoria esterna, come una chiavetta USB prima di adottare questo metodo, perché una volta che hai reimpostato le impostazioni di fabbrica, tutto il contenuto, dati e altri file vengono cancellati, incluse le impostazioni del dispositivo.
se il problema persiste portate il telefono da un esperto o se è ancora in garanzia portatelo dove l’avete comprato per sistemare il problema.
ti potrebbe interessare: ecco cosa fare quando il telefono non carica
il mio telefono carica solo quando è spento
caricabatteria wirless come funziona?