Il mio pc non riconsce più il mio telefono cosa fare?

Il tuo computer (anche se avete provato su un altro computer senza successo) non riconosce  più il vostro telefono  quando lo collegate. Nessuna notifica o informazione  del telefono sul computer anche se il vostro telefono carica. Prima di qualsiasi cosa occorre controllare se: -Il cavo funziona; -I driver sono aggiornati. Se non è questo il problema continua la lettura ecco la prossima mossa –  collegare il telefono via cavo USB al computer poi: vai su > pannello di controllo >  hardware e suoni > aggiungi un dispositivo >  il computer farà una ricerca di tutti i periferici   collegati a lui poi dovrebbe uscire il tuo telefono  fare un click sopra l’immagine e il nome del tuo telefono e cliccare sulla voce  “avanti” e voilà dovrebbe bastare a rendere visibile il tuo telefono al computer. O vai su:  impostazioni pc > pc e dispositivi > aggiungi un dispositivo> dovrebbe apparire il tuo telefono basterà cliccare sulla voce aggiungi e voilà. Ecco cosa fare se sei sotto window 10 1) Collegare il telefono al computer tramite un cavo USB. 2) aprire Gestione periferiche o gestione dispositivi. 3) appare una finestra  ” display ”–> clicca su ” Mostra dispositivi nascosti ” 4) fare clic destro su’ dispositivo sconosciuto ‘–>” proprietà” 5) scheda ” driver ”->” Aggiorna driver ” 6)” trova un driver sul mio computer ” 7)” scegliere da un elenco di driver di periferica sul mio computer ” |problemi con carta sim| 8) fare clic su’ ‘ dispositivo MTP USB ” nell’elenco e poi su’ Next ‘ 9) il driver si installa correttamente e il computer rileva il telefono cellulare. Aprendo le impostazioni, sarà ora necessario accedere al contenuto del telefono cellulare

Il mio computer non riconosce il mio iPhone

Quando si desidera gestire i file dell’iPhone con iTunes ad esempio, è necessario collegare il dispositivo al computer. Se hai problemi a collegare l’iPhone, continua a leggere questa seconda parte dedicata ai problemi di collegamento del computer e iphone provando i suggerimenti che possono aiutarti a risolvere il problema.

Controllare il cavo  USB

Sarebbe meglio usare il cavo USB originale per collegare il tuo iPhone al computer. Se hai un problema di connessione, prova un altro cavo per vedere se è il problema del cavo.

Usa un altro ingresso  della porta USB

Normalmente, ci sono diverse porte USB sul computer. Scollegare altri dispositivi collegati al computer. Prova ogni porta USB per collegare il tuo iPhone al computer. È possibile che la prima porta USB utilizzata sia danneggiata.

Devi sbloccare il tuo iPhone per collegarlo al computer

Se vuoi solo caricare il tuo iPhone, basta collegare iPhone al computer con un cavo USB senza permesso. Invece  se si desidera accedere ai dati nel dispositivo, è necessario sbloccare il suo iphone per accedere al computer

Accendere o riavviare l’iPhone

Assicurati che il tuo iPhone sia acceso. Se è già acceso, poiché i programmi possono impedire la connessione del dispositivo iOS, scollegare l’iPhone dal computer. Spegnerlo e riavviarlo. Infine, ricollegare il dispositivo al computer.

Riavviare il computer

Se il computer è bloccato durante la connessione, è possibile riavviarlo. Quando il mouse non funziona più, è possibile riavviare tenendo premuto il pulsante di alimentazione sul computer.

Controllare l’aggiornamento software dell’iPhone

iPhone rinnova regolarmente il suo software. Sarebbe meglio aggiornare il software del tuo iPhone all’ultima versione supportata. Per controllare l’aggiornamento, vai a Impostazioni – Generale – Aggiornamento software. Se è presente un software che può essere aggiornato, installarlo.

Controllare gli aggiornamenti dei driver di Windows

I driver di Windows sono necessari per riconoscere iPhone per il computer. Se c’è un problema con l’installazione del driver o deve essere aggiornato, il computer potrebbe non riconoscere il tuo iPhone. Ecco il tutorial per risolvere questo problema:

Primo passo. Fare clic su Start nell’angolo in basso a sinistra, selezionare Impostazioni – Aggiornamento e sicurezza.

passo due. Scegliere Risolvi problemi – Hardware e dispositivi. Se si tratta di un problema di aggiornamento del driver, si riceverà una richiesta a tale scopo farla.

Controllare la versione più recente del PC Windows

Il controllo e l’aggiornamento del sistema operativo del PC è anche una possibile soluzione per risolvere questo problema.

Reinstallare il driver USB del dispositivo Apple Mobile

Quando colleghi l’iPhone al computer, il driver USB del dispositivo Apple mobile verrà installato automaticamente sul computer, il che è anche necessario per collegare il dispositivo iOS al computer.

Lascia un commento