Avete già provato ad utilizzare il vostro lettore di impronte per accedere al vostro telefono e vi appare un messaggio sullo schermo che dice “il lettore di impronte non funziona riprovate più tardi” cosa fare in questi casi eHelpmarketing vi elenca qua sotto una descrizione dettagliata e precisa come risolvere il problema.
– provate a reimpostare il telefono in modalità di fabbrica
Fare attenzione se si utilizza una normale pellicola protettiva o vetro temperato di pessima qualità. Potrebbe causare questo effetto. se non funziona segui di seguite queste istruzioni dettagliate
1. provate questa soluzione, Impostazioni/Protezione blocco schermo/Lettore impronte digitali. Eliminare tutte le impronte digitali registrate e spegnere il telefono per 30 secondi poi riavviare.
2. Tornare alla sezione “Lettore di impronte digitali”, quindi aggiungere l’impronta digitale e convalidarla. Questa volta basta riavviare il telefono.
3. Comporre questo numero *#0*#, si arriva su un’impostazione ‘Test’ per capire se le impronte vanno bene, si apre una pagina con un elenco delle funzionalità del telefono cliccare sulla voce “Sensor” poi sulla voce Fingersprint Test, premere sulla voce “Normale” e quindi riavviare il telefono se un messaggio viene visualizzato ‘Pass’. È ok.
Adesso Puoi goderti il tuo lettore di impronte del tuo smartphone.