Perdere le chiavi è una seccatura nel nostro quotidiano e questo può accadere a tutti noi e a qualsiasi momento, un contrattempo che può fare perdere tempo e generare stress. Fortunatamente, con il portachiavi localizzatore antifurto, questo inconveniente può essere evitato. Questi piccoli tracker Bluetooth consentono di trovare le chiavi o qualsiasi altro oggetto perso con facilità, o anche evitare di perderli. Scopri come scegliere un portachiavi tracker antifurto, così come una selezione dei migliori modelli disponibili sul mercato.
Cos’è Un portachiavi tracker? – portachiavi localizzatore?- portachiavi antifurto?
Un portachiavi localizzatore è un gadget alimentato da tecnologia Bluetooth a bassa energia (bluetooth low energy). Come un portachiavi classico, questo accessorio si attacca ad un anello chiave, o può essere introdotto in un borsa o qualsiasi altro oggetto che si desidera tenere traccia . È possibile rintracciare il portachiavi collegato da uno smartphone.
Grazie al basso consumo energetico dovuto alla sua tecnologia Bluetooth low energy, il portachiavi collegato rimane in comunicazione quasi permanente con lo smartphone senza esaurire la riserva di autonomia. Pertanto, se il portachiavi e l’oggetto a cui è collegato sono troppo lontani dallo smartphone, l’utente può ricevere un avviso.
Quali sono i criteri da prendere in considerazione nella scelta del portachiavi localizzatore?
La batteria del portachiavi bluetooth è sostituibile?
La maggior parte dei portachiavi tracker sono commercializzati per un prezzo compreso tra $20 e 50, e la loro batteria ha una durata di circa un anno. Pertanto, se la batteria non è sostituibile, sarà necessario comprare ogni anno un nuovo modello. È quindi preferibile scegliere un modello la cui batteria sia sostituibile o ricaricabile. Prestaremo quindi attenzione all’autonomia di quest’ultima. Tra i portachiavi antifurto per diversi anni e quelli con batteria da cambiare ogni mese, si sceglie invece la prima opzione.
Qual è la potenza dell’allarme del portachiavi localizzatore?
Molti dei portachiavi tracker hanno un allarme troppo poco rumoroso. Ma il suono dell’allarme è molto importante, perché il Bluetooth da solo non consente di individuare il Tracker con precisione. Un allarme potente è quindi un criterio da tenere in considerazione. Il contrario è vero anche perché un suono troppo irritante inevitabilmente da fastidio. Quindi cerchiamo il perfetto equilibrio tra il rumore che ci permetterà di trovare le nostre chiavi senza problemi, senza rovinarci i timpani.
Qual è l’intervallo di rilevazione del portachiavi antifurto?
Secondo il consorzio Bluetooth, i dispositivi Bluetooth possono essere ottimizzati per un intervallo di rilevamento compreso tra 60 metri e più. Tuttavia, le dimensioni ridotte dei portachiavi bluetooth e le variazioni negli ambienti riducono questa distanza teorica. Come regola generale, sarete in grado di beneficiare di una distanza di circa 50% al 70% di quella propagandata dal produttore.
Il portachiavi localizzatore offre una funzione di geofencing?
Una caratteristica di geo-scherma (geofencing) consente di ricevere un avviso quando il portachiavi collegato si allontana dallo smartphone a cui è abbinato. In questo modo si riceverà una notifica dal momento in cui si perdono le chiavi. In particolare, il geo-scherma consente di definire un perimetro virtuale utilizzando le frequenze radio o GPS. Questa funzione può essere di qualità molto variabile: alcuni portachiavi collegati possono davvero perdere rapidamente il segnale dello smartphone, mentre altri possono essere molto più efficienti. Mentre il collegamento tra gli oggetti è ormai diventato una norma, questa opzione è diventata molto importante e deve essere considerata durante un acquisto.
Quali sono le caratteristiche aggiuntive?
La maggior parte dei portachiavi bluetooth offre una sola funzione. Tuttavia, alcuni modelli dispongono anche di una o più utilità aggiuntive. Ad esempio, molti di questi accessori non solo consentono di trovare le chiavi utilizzando lo smartphone, ma anche di trovare il telefono cellulare utilizzando il portachiavi collegato. Un pulsante ti permette di suonare un avviso sul telefono per invertire il processo di localizzazione e trovare uno smartphone perso. Alcuni hanno le proprie capacità, a volte a seconda del loro design, a volte a causa della società che li ha creati.
la localizzazione del crowdsourcing è proposta?
Inutile nei luoghi scarsamente popolati, la funzione di localizzazione in crowdsourcing ha senso nelle grandi città. Il concetto è semplice. Quando si perdono le chiavi, è possibile dichiarare il portachiavi collegato perso sull’applicazione Mobile . Se un altro utente dello stesso modello Tracker individua il segnale per l’accessorio, riceverai una notifica che indica la nuova posizione dell’anello portachiavi. Se le probabilità sono basse, questo tipo di opportunità rimane molto significativo. È meglio avere tutte le possibilità dalla sua parte di trovare il suo possesso, piuttosto che rimpiangere in seguito.
L’importanza del design?
Se i portachiavi localizzatori rimangono piccoli oggetti, si dovrebbe ricordare che saranno sempre con voi. In questo caso, è meglio avere un oggetto gradevole all’occhio e che non interferisca con l’uso delle sue chiavi. Il design di queste macchine può variare notevolmente a seconda del produttore. Rimane sapere che cosa preferite e se date l’importanza o no al design del vostro portachiavi bluetooth.
ti potrebbe anche interessare: |con quale telefono connettere un portachiavi localizzatore|come funziona il portachiavi localizzaotre bluetooth-gps?|