Il mouse non funziona più correttamente in Word ecco cosa devi fare
il puntatore si muove correttamente sullo schermo ma non si riesce a posizionare il cursore nel testo e non si riesce ad evidenziare in più non funziona il tasto destro del mouse quando lavoriamo con word.
Occasionalmente, è possibile aprire Word per poi scoprire che il mouse non funziona più all’interno del programma. Può ad esempio essere dovuto al fatto che il mouse non è più in grado di fare clic, selezionare o interagire con l’interfaccia del computer quando siamo all’interno di word. La causa è di solito un errore che si è fatto strada nel registro di Windows. Questi errori sono talvolta causati da componenti aggiuntivi di Microsoft Office o programmi di terze parti, ma il problema può comunque verificarsi, indipendentemente da ciò.
Quest metodo funziona anche con la versione 2007 di word
Istruzioni per ripristinare tutte le funzioni del mouse in word
- Chiudere tutte le applicazioni di Microsoft Office in esecuzione nel computer.
- Fare clic sul pulsante circolare nell’angolo in basso a sinistra dello schermo per visualizzare il menu “Start”. Fare clic sulla casella di ricerca e digitare “regedit” ti appare la App “Editore del registro di sistema fai un clic sopra”
- Potrebbe essere necessario fare clic su “Continua” se il computer ti chiede se sei sicuro di voler aprire questo programma.
- Fare doppio clic su “HKEY_CURRENT_USER” sul lato sinistro della finestra. Dopo l’apertura dei nuovi file, fare doppio
- clic su “Software” e quindi su “Microsoft”. Poi Fare doppio clic su “Office” e poi all’interno c’è una serie di cartelle fare doppio clic su “12.0”, quindi su “Word” e infine su “Dati”.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella dati e scegliere “Esporta”. Si apre un finestrino e digitare il nome “Wddata.reg” nel campo “Nome file”. Fare clic su “Salva” per salvare il file.
- fare di nuovo clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella “Dati” e questa volta scegliere “Elimina” nel menu a comparsa. Fare clic su “Sì” per confermare l’azione.
Lasciare l’editor del Registro di sistema. E chiudere tutto non è necessario spegnere il computer e voilà adesso puoi di nuovo usare tutte le funzioni del tuop mouse dentro al programma word.
ecco adesso il tutorial appena descritto in immagini










ti potrebbe interessare anche:
come conventire un document word