recupero dei dati persi su window
Hai accidentalmente cancellato un file anche nel cestino del tuo computer. O hai formattato il disco rigido cancellando dati che ti servivano e non sai più come fare. Niente panico: è possibile recuperarli! ehelpmarketing ti spiega come procedere.
Eliminare un file inavvertitamente, questo è già accaduto a ognuno di noi. Ma c’è una soluzione semplice per recuperarli. Ecco un semplice manuale per ritrovare i tuoi contenuti (musica, foto, file compressi, documenti danneggiati e anche e-mail) utilizzando il software “Recuva “. Quest’ultimo, come suo cugino, “Recover “, è un software gratuito per gli utenti Windows (da XP a Windows 10).
Come funziona il software di recupero dati gratuito Recuva?
Il software Recuva è gratuito, e soprattutto molto facile da usare. Una volta installato, questo piccolo software vi chiede all’avvio che tipo di file che si desidera recuperare, così come la posizione di quest’ultimo. Può anche essere usato per recuperare i file su un supporto esterno (per esempio, un disco rigido o un iPod).
È utilizzato come motore di ricerca, che indica la massima quantità di informazioni per aiutare il software rintracciare il file perduto. Se non ricevi i risultati che desideri, sentiti libero di andare alla sezione “Opzioni avanzate di ricerca” per impostare le tue preferenze di ricerca, a seconda delle tue esigenze.
Recuperare i dati eliminati o persi
Nella prima fase, collegare un disco rigido o una chiavetta USB. Infatti, il software consiglia di salvare i file che verranno recuperati su un supporto esterno, non sul disco rigido del computer, al fine di evitare conflitti.
Quando hai identificato il tuo file nella lista che appare sullo schermo, basta spuntare la casella accanto ad essa, quindi fare clic sul pulsante “Recupera “, che si trova in basso a destra.
tutti i file non sono recuperabili, o perché sono troppo vecchi, danneggiati. Se il file viene visualizzato con il colore “arancione ” o “Rosso “, significa che il software potrebbe incontrare difficoltà nel recuperarlo. In generale, l’operazione a volte richiede tempo. Inoltre, è consigliabile eseguire una scansione corretta dei file utilizzando un antivirus prima di salvarli nuovamente su un disco rigido.
Scaricare il programma gratuito di recupero dati
Scaricare gratuitamente il sotware di recupero dati