Ecco come eseguire le modalità di visualizzazione tra schermo e video proiettore

qualche consiglio per Padroneggia la modalità di visualizzazione tra schermo e video proiettore con window:

il tuo schermo appare sul muro ma il monitor rimane nero oppure Il tuo video proiettore si illumina, ma non  vedi finestre che  si aprono o il tuo cursore è sparito e non lo vedi piu?

Ecco cosa fare sul tuo pc (con window )  per correggere il problema (per fortuna) molto semplice.

Scegli la modalità di visualizzazione giusta premendo i tasti  “Windows + P”

Basta premere il tasto del logo di Windows e tenerlo premuto poi premere la lettera “P” (come “Proiettore”).Questo ti mostrerà il menu a scelta della modalità di proiezione.

Modalità 1: Visualizza solo sul monitor del PC

Questa è la modalità in cui sul video proiettore non viene visualizzato nulla (schermo nero), a differenza del monitor del PC.

Questa modalità è utile per nascondere temporaneamente al pubblico ciò che si sta facendo sullo schermo del computer.

Modalità 2: Stesso display sul monitor e sul proiettore video

Questa è la modalità più comune. Ma attenzione: la dimensione del display (risoluzione) sarà la stessa sullo schermo e sul proiettore video. E può essere che il testo sia troppo piccolo o che lo schermo sia disteso in altezza o larghezza.

Regolare la risoluzione della visualizzazione nel pannello di configurazione o, se è disabilitata, vedere nella barra delle notifiche se non è possibile eseguire questa operazione dall’Assistente scheda grafica.

Modalità 3: display esteso a destra, dal monitor al proiettore video

È una modalità che sorprende molto il principiante. In effetti, è come se il videoproiettore fosse il tuo secondo schermo sulla destra: puoi quindi far scorrere le finestre per renderle visibili al tuo pubblico, ma non vedranno nulla dal tuo monitor. Può essere molto conveniente leggere le note sul monitor durante una presentazione per esempio.

Spesso, la risoluzione del display può essere differenziata e può essere molto bello avere una dimensione diversa sulla proiezione rispetto a quella del monitor.

Quando il proiettore è spento, a volte il sistema rimane in questa modalità. E alcune finestre si apriranno sul display mancante (invisibile sullo schermo), o il vostro puntatore scomparirà a destra. In questo caso, eseguire Windows-P e selezionare la modalità corretta.

Modalità 4: Visualizzazione solo sul video proiettore

L’ultima modalità consente di trasferire il display dal monitor delvostro pc al video proiettore . Il monitor visualizzerà uno schermo nero e si dovrà fare le manipolazioni guardando la proiezione. Infatti, sostituisce lo schermo.

Ecco adesso sapete cosa fare per capire un di più qual modalità scegliere.

articoli correlati:

connessione computer proiettore gestione di problemi tecnici

guida all’acquisto di un video proiettore

alcuni suggerimenti per impostare lo schermo di un video proiettore

problemi di utilizzo proiettore con LINUX

Lascia un commento