Ora che i nostri smartphone contengono un sacco di dati professionali, ma anche personali, come ad esempio i nostri numeri di telefono, i nostri biglietti da visita, i nostri scambi e-mail, SMS, MMS, foto, proprio come lo sono i nostri computer è indispensabile salvaguardare il loro contenuto. Ma anche per garantire una maggiore protezione contro Incidenti della vita quotidiana.
In questo tutorial vedremo come proteggere il vostro smartphone ed evitare qualsiasi mal di testa.
Il backup dei dati è essenziale, ma non solo. Hai pensato di prendere l’assicurazione contro infortuni ed altro per il tuo smartphone?
Prendi un’assicurazione per il tuo cellulare.
Il tuo smartphone è indispensabile nella tua vita professionale, è il tuo ufficio mobile. Ci sono molte ragioni per prendere un’assicurazione per telefonini:
- Danni elettrici: una sovratensione è così rapidamente arrivati, quando si è in un hotel, una stazione ferroviaria, un aeroporto.
- Danni legati ad una caduta: il tuo cellulare è sempre con te, ma delle volte se cade e colpisce un altro oggetto, lo schermo può rompersi.
- Danni causati da un liquido: se si rilascia lo smartphone in acqua o si versa il caffè su di esso e hop il cellulare non funziona più.
- Danni da uso sbagliato: manipolazione falsa.
- Danni legati al fuoco: gli incidenti più comuni riguardano il camino, un selfie sopra un barbecue in cui una griglia ed il vostro telefono vicino in fumo.
- Danni da furto: gli smartphone sono la preda preferita dei ladri. Attenzione tuttavia, questo danno è facoltativo nella maggior parte delle assicuratori.
In caso di danni, i costi di riparazione sono spesso alti e costano quanto un nuovo dispositivo. Le migliori assicurazioni ad esempio, ti restituiscono il costo del ripristino del telefono o in caso di furto rimborsano il prezzo del dispositivo al suo valore attuale cioè Il valore stimato del telefono al momento del furto.
Eseguire il backup dei dati del tuo smartphone.
Con l’applicazione Easy Backup & Restore, puoi facilmente eseguire il backup e recuperare le tue applicazioni, SMS, MMS, Call log, segnalibri,… che appaiono sul tuo telefono Android. I backup possono essere memorizzati sia sulla scheda SD o su un account Gmail, Dropbox o Google Drive. È possibile creare un backup manualmente o automaticamente su una frequenza.
Installazione di Easy backup
L’installazione è molto semplice basta andare su play store e cercare Easy backup. poi fare clic sul pulsante Installa.
Easy Backup ti dice che l’app avrà accesso al tuo telefono. Fare clic su accetta
Per aprire l’applicazione, fare clic su Avvia. Al primo avvio, l’applicazione offre di eseguire un backup ora, fare clic su No.
Prima di avviare un backup, è necessario impostare l’applicazione, quindi toccare il pulsante di impostazione in alto a destra dell’applicazione (barre orizzontali)
In impostazioni Dropox associare Dropbox con un facile Reasy backup. Fare clic su Consenti dopo aver inserito le tue credenziali.
Alla voce scegliere il formato della data, selezionare il formato gg/mm/aa hh: mm ad esempio.
Torna al menu generale e clicca su Salva. Selezionare tutti gli elementi dal telefono (SMS, MMS, ,…) e fare clic su OK.