Prima della calibratura guidata del controller è importante testare il tuo controller per capire esattamente qualli siani i tasti che non rispodono bene per poi poterli calibrare.
Come testare il controller PS4 con window10 sul tuo pc
Se ti rendi conto che certe funzionalità del controller PS4 non ti soddisfano e sospetti che non funzioni correttamente, puoi sempre collegarlo al tuo computer Windows 10 e diagnosticare eventuali problemi. Il nostro mini tutoriale ti insegnerà come testare le funzionalità del tuo controller PS4 su un computer Windows 10 ed eventualmente come fare la taratura del tuo controller ps4.
Step1
Collegare il controller PS4 al computer. Utilizzando un cavo USB a Micro-USB, collegare il controller a una porta USB del computer. Di solito è possibile trovare queste porte sulla parte anteriore o posteriore della torre del computer, sul retro del monitor (se si utilizza un all-in-one), e lungo i lati dei computer portatili. Il cavo Micro-USB si collega nella parte superiore del controller PS4.
Step2: Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine del logo Start di del menu di Windows Vedrai questo logo nell’angolo in basso a sinistra dello schermo se non hai spostato la posizione della barra delle applicazioni.
Verrà visualizzato un menu dal mouse.

Step3: Digita “Pannello di controllo”” nella finestra di ricerca verranno visualizzati i risultati.
Clicca sulla voce “pannello di controllo”

Step4: Fare clic su Pannello di controllo per avviare l’app. Si dovrebbe aprire una finestra con un elenco di app. Fai un clic sulla APP “HARDWARE E SUONI”

Fare clic su Visualizza dispositivi e stampanti. Questo viene visualizzato sotto l’intestazione “Hardware e suoni”.
Vedrai un elenco di tutti i tuoi dispositivi connessi.

Fare clic su Impostazioni controller di gioco. Questo è di solito il primo elenco nel menu a discesa.
Dovrebbe apparire un’altra finestra.

si apre une finestra che rappresenta il tuo controller dove potrai testare ogni singolo tasto del tuo controller e vedere sullo schermo del computer come si comporta.

Premere i pulsanti sul controller per vedere la loro reazione sullo schermo del computer. Vedrai una barra che scorre per mostrare l’intensità di quanto stai premendo il pulsante sul controller.
Ad esempio, il grafico sullo schermo del computer dovrebbe indicare quanto si sta premendo i pulsanti di attivazione sul controller.
Una volta fatto questo se tutti i tasti del controller rispondono agli imput allora si può fermarsi e chiudere tutto vuole dire che il controller non ha problemi. Ma nel caso contrario allora sarà necessario fare una taratura del controller della tua ps4.
Come fare la taratura guidata del controller della ps4 che non fuoziona più bene
A partire dal momento in qui non ti ha soddisfatto il test del controller della ps4 su windows 10 puoi sempre fare la taratura guidata del controller della tua ps4 su windows 10. Per farlo seguito questo tutoriale in foto è molto semplice basta seguire le istruzioni del tutoriale:
quando sei nella finestra per testare il tuo controller,anziché chiuderla in alto a sinistra vicino alla voce “test” c’è la voce “impostazioni” clicca sopra e si aprirà la finestra della taratura guidata del tuo controller basta seguire le istruzioni è molto facile
ti potrebbe interessare:
come configurare un controller su un pc
il DualShock Back button l’accessorio che trasforma il tuo dualshock in un controller professionale