Come sincronizzare un telefono Samsung con il proprio PC?

 

Capire il mondo dei telefoni Samsung non è cosi semplice come sembra. Supponiamo il caso in cui  vogliamo salvare una copia della Rubrica dall’SMS al computer; o Sincronizzare il  calendario da Outlook, Google e Yahoo; O installare nuove applicazioni, scaricare musica, video e suonerie sul telefono; O archiviare le foto del dispositivo mobile nel computer o farne una copia di backup. Come si fa?

È semplice, basta collegare il telefono al computer con un cavo o via Bluetooth e installare un software di gestione progettato da Samsung.

Il problema è quello di scoprire il software compatibile con il telefono cellulare e scoprire quale sistema operativo, Windows o Mac è destinato. La sezione aiuto del sito Web Samsung fa un po’ di confusione su questa cosa.

Aggiungere a questo che i modelli Samsung hanno vari sistemi operativi. Quelli più recenti, come la serie Galaxy, lavora con Android, mentre quelli più vecchi lo fanno sotto Symbian o bada.

Per sapere quale software scegliere, abbiamo elencato i modelli più comuni di Samsung, separando quelli nuovi da quelli vecchi, in modo che si può trovare il software che più vi si addice più facilmente.

L’ultima generazione di Samsung

Se il tuo Samsung è nuovo, sarà facile sincronizzarlo con il tuo computer. Il vostro Samsung è un androide allora sarà anche dotato di una versione più recente di sistema operativo.

Galaxy Note II, Galaxy Note 3, Galaxy S5, Galaxy S4, Galaxy s III, Galaxy s III mini, Galaxy s IIIα sono tutti i modelli che possono essere eseguiti con Android 4,3 e per i quali Possiamo usare il software ufficiale Samsung. Kies 3 per Windows è compatibile con Windows 8, 7, vista e XP (SP3), mentre Kies 3 per Mac è per OS X 10,5.

Ci sono molti altri programmi che permettono di gestire un androide su PC, tra cui il famoso,  AirDroid uno dei più popolari.

Samsung Kies, il software per quasi tutti i modelli

Se il vostro Samsung è più vecchio, la soluzione migliore è probabilmente quella di utilizzare il software ufficiale della casa coreana. Se il tuo telefono ha un sistema operativo Android, puoi provare uno di questi programmi per gestire un androide da un PC.

La versione 2,0 del programma Samsung Kies è compatibile con Windows 8, 7, vista e XP. Samsung Kies per Mac, d’altra parte, gira su OSX 10,5.

I vecchi Samsung

Per i vecchi telefoni Samsung, c’è ancora un software che vi permetterà di sincronizzare il dispositivo mobile con il computer per memorizzare le vostre foto, contatti o musica sul vostro PC, anche se questi programmi sono disponibili solo per Windows e non per Mac.

Samsung New PC Studio è compatibile con Windows 7, vista, XP (SP2), e Windows 2000 (SP4) ed è raccomandato se si dispone di uno dei seguenti modelli: E3210, Star (S5230), Star WiFi (S5230W), Corby Wi-Fi (M5650), Corby TXT (B3210), Corby (S3650), Spirit (S5560) , Diva (S7070), tocco del produttore (B3410), produttore (B3310), E250, S3100, E2550, primo tocco (C3510), C3050.

Se si dispone di un Samsung S3600, E250, E2210 o E1080, è possibile scaricare Samsung PC Studio, software compatibile con Windows Vista, XP e 2000.

Come abbiamo visto, se avete un Samsung di ultima generazione o una versione più recente, avete la possibilità di scegliere tra diversi software di sincronizzazione per gestire il vostro smartphone Android dal computer.

Lascia un commento