come risolvere problemi di collegamento bluetooth con telefonino

come risolvere problemi di collegamento bluetooth con telefonino Android

Il Bluetooth consente di connettersi con altri dispositivi. Questo  consente uno scambio  di dati a breve distanza e senza fili. Può succedere che il vostro dispositivo Bluetooth non possa rilevare gli altri, o che li trova, ma si rifiuta di connettersi. Infatti, questo tipo di problema è comune soprattutto con gli smartphone. Ti proponiamo alcuni  trucchetti per risolvere il problema.

Alternative semplici e pratiche

È possibile scegliere tra queste diverse soluzioni per i problemi Bluetooth.

 

Riavvio rapido: attivare il Bluetooth, eliminare l’elenco di tutti i dispositivi connessi, quindi disattivarlo. Quindi premere il pulsante on/off e scegliere Riavvia. Quando il telefono è riacceso, provare ad attivare il Bluetooth e fare la ricerca del dispositivo e quindi effettuare la connessione.

 

Attivare la visibilità del telefono: il telefono potrebbe non essere visibile ad altri dispositivi. Niente di complicato, devi andare in impostazioni dell’applicazione quindi Bluetooth e attivarlo e quindi immettere la visibilità del telefono cellulare, cambiarlo per altri dispositivi per poter rilevare il vostro. Ora cercate i dispositivi.

Aggiornamento richiesto: in alcuni casi, il telefono ha bisogno di un aggiornamento, quindi è necessario connettersi a una rete Internet: Vai a impostazioni e poi sul telefono, si vedrà l’opzione di aggiornamento del sistema e aggiornamento software , fare entrambi gli aggiornamenti e quindi riavviare il dispositivo, è un’alternativa che può aiutare anche voi.

Aggiornare: questo è un metodo per praticare quando il dispositivo si rifiuta di associarsi con altri dispositivi o altri accessori. Per fare questo, assicurarsi che tutto sia abilitato e pronto per essere associato nel telefono. Ora aprire l’applicazione delle impostazioni del telefono cellulare e poi Bluetooth. Provare a rinominare il dispositivo e aggiornarlo.

Svuotare la Cache: un metodo abbastanza semplice! È lo stesso principio del ripristino di un Hard disk, ma solo che nel nostro caso è una questione di cancellare e svuotare la cache. Per fare questo, spegnere il telefono e premere i tasti Home, on/off e volume up (+) contemporaneamente fino a quando il ripristino del sistema Android appare, scorrere verso il basso con il pulsante volume giù (-) fino a quando l’opzione di partizione cache vuota e Selezionare con il pulsante on/off, ora riavviare il dispositivo.

ti potrebbe interessare: come riparare bluetooth del computer

non riesco a collegare il bluetooth del mio accessorio in macchina

 

non riesco ad ascoltare musica in macchina con il bluetooth de mio telefono

Lascia un commento