La deriva è un fenomeno che mette in moto sullo schermo i movimenti della telecamera o del personaggio senza l’azione del giocatore.
Semplici modi per risolvere il problema di drifting del controller DualSense PS5
Se riscontri anche problemi di drifting del controller PS5 durante i giochi, In questo articolo, proporremo alcune delle migliori soluzioni per risolvere i problemi di deriva del controller PS5.
1. Pulire il controller DualSense
se improvvisamente riscontri problemi di deriva, devi ripulire il tuo controller DualSense. Questa è una delle prime e più semplici cose che puoi fare. Se sei un giocatore costante, devi ripulire le tracce di sudore e i detriti accumulati all’interno del controller.
Per ripulire il controller PS5, assicurati innanzitutto di spegnere il controller DualSense. Poi puoi usare qualsiasi cosa morbida come un batuffolo di cotone. Se hai con te una pistola ad aria compressa, puoi usarla per per pulire tutta la polvere accumulata all’interno del controller.
2. Aggiorna il Dualsense e la PS5
Se non hai aggiornato la tua console o il controller da un po ‘di tempo, devi aggiornarli il prima possibile. La Sony sta offrendo aggiornamenti tempestivi per PS5 per mantenere aggiornati sia la console sia il controller. Se si utilizza un firmware obsoleto, è possibile che si verifichino problemi come quello del Controller Drift. Segui alcuni dei semplici passaggi riportati di seguito per aggiornare il controller PS5.
Quando si collega il controller, potrebbe essere necessario aggiornare il software del gamepad wireless. Collega il controller alla console PS5 con il cavo USB in dotazione e segui le istruzioni visualizzate.
Puoi anche andare alla schermata iniziale e selezionare Impostazioni > Accessori > Controller > Wireless Gamepad Software per aggiornare il software del gamepad wireless.
3. Ripristina il controller DualSense
Se si verifica un problema di deriva del controller anche dopo la pulizia e l’aggiornamento della console, è necessario ripristinare il controller DualSense. Il ripristino del controller DualSense è abbastanza semplice; segui alcuni dei semplici passaggi seguenti per resettare il Dualsense della tua ps5
- spegnere la console PS5.
- Ora, guarda il retro del tuo controller DualSense. Ci dovrebbe essere un piccolo buco nella parte posteriore.
- Il pulsante di ripristino si trova sotto il piccolo foro. Sarebbe meglio usare uno strumento tipo espulsore SIM premere il pulsante di ripristino.
- È necessario mantenere premuto il perno all’interno del foro per almeno 5 secondi per avviare il processo di ripristino.
- Una volta fatto, collega il controller alla console PS5 tramite un cavo USB e premi il pulsante PS.
4. Ripristinare il BlueTooth
Se si verifica ancora il problema di drifting del controller anche dopo aver seguito i metodi di cui sopra, è necessario ripristinare il Bluetooth. Sebbene il Bluetooth sia il motivo meno probabile per la deriva del controller, puoi comunque provarci. Visto che molti utenti hanno riferito che il ripristino del Bluetooth ha risolto il problema della deriva del controller ps5.
vai su Impostazioni.
Nella pagina Impostazioni, vai a Accessori> Generale .
nella scheda Generale, disattiva il Bluetooth poi riattivalo.
Se tutto questo non risolve il problema rivolgersi alla SONY.
testare e calibrare la tua ps4
reimpostare il controller della tua ps4