Come recuperare le foto cancellate dal tuo smartphone?

recuperare foto persi nel telefonoTroppo tardi hai cancellato questa immagine sul tuo smartphone e ti stai mangiando le dita? Fortunatamente, il cloud esiste. Sia su iOS che su Android, la funzione di backup automatico copia tutte le foto istantanee per memorizzarle online. eHelpmarketing ti dice come recuperare le foto cancellate.

 

Su Android

Apri l’app Google foto. Dalla Home page, fare clic sull’icona in alto a sinistra per visualizzare il menu. Lì, fare clic nella parte inferiore della sezione Cestino. Li potrete vedere tutte le foto che avete precedentemente cancellato, sono memorizzate sessanta giorni prima che siano definitivamente eliminate. Lasciare premuto il dito per due secondi sulla foto desiderata e infine fare clic sulla piccola freccia posteriore nel menu in alto a destra. Eccola di nuovo salvata nella memoria del vostro smartphone.

 

IOS (Apple)

Stesso principio sul sistema operativo mobile di Apple. Vai alla app Foto e scorrere i tuoi album fino a quello chiamato “cancellato di recente”.  troverete tutte le foto cancellate che  sono conservate solo per trenta giorni. Fare clic sulla foto e quindi premere recupera in basso a destra per salvare di nuovo sul telefono.

 

Attenzione però! Per salvare il pacchetto di dati, Apple e Google hanno scelto di salvare le foto sul cloud solo quando il telefono è connesso al  WiFi. Il backup verrà eseguito solo ogni volta che si effettua l’accesso. Tutte le foto scattate e cancellate tra due connessioni WiFi possono essere perse per sempre.

Lascia un commento