Come personalizzare il formato di un modello di documento per Microsoft Word

Come personalizzare il formato di un modello di documento per Microsoft Word

Qualsiasi modello di Microsoft Word può essere modificato in base alle specifiche dell’utente. Un uso comune della modifica di un modello sarebbe quello di includere il nome di una società in un modello di lettera di business. Altri esempi di modifica di un modello sarebbe quello di personalizzare un modello di pagina di protezione fax, aggiungere immagini o simboli di modello, personalizzare i moduli e riprendere la formattazione. È inoltre possibile modificare un modello in modo che venga stampato correttamente senza dover modificare le impostazioni di stampa per ogni documento.

Istruzioni:

1Click su “Apri” nel menu “file”.

2 Selezionare “modelli di documento (*.”) (punto) “sul” tipo file “drop box-giù.” Selezionare il modello che si desidera modificare e fare clic su “Apri”.

3 apportare le modifiche desiderate al modello. Il modello viene modificato esattamente nello stesso modo di qualsiasi altro documento MS Word. È possibile modificare testo, formattazione, impostazioni delle pagine, impostazioni di stampa, intestazioni e piè di pagina e variabili automatiche quali data e numero di pagina.

4 fare clic sul pulsante “Salva” sulla barra degli strumenti standard quando si è terminato con le modifiche. Quindi chiudere il modello. Il modello è ora cambiato.

 

Lascia un commento