Come mettere una password su una chiavetta USB

Tre metodi sicuri per proteggere i file della tua chiavetta usb

 

Mettere una password sulla sua chiavetta USB è qualcosa di molto utile e  molto facile da fare! Se avete alcune buone password allora seguite  la nostra guida: è possibile in pochi clic proteggere i file di testo , cartelle complete  persino creare una partizione completamente sicura sulla chiavetta USB.

Vuoi essere in grado di lasciare il computer senza il rischio di vedere una terza persona accedere ai tuoi dati privati  o se per qualche motivo che sia perdete  la vostra chiavetta USB  senza rincorre il rischio che i dati contenuti al suo interno siano letti e magari usati contro di te?

Per evitare questo, la scelta più semplice è quella di mettere una password che impedirà a chiunque di accedere al contenuto della chiave. Qui ci sono tre modi diversi per proteggere l’accesso alla chiavetta USB. L’ultimo permette la creazione di una partizione speciale completamente sicura.

Come mettere una password sulla chiavetta USB

I tre metodi che seguiranno comporteranno l’uso di una password, in modo da essere sicuri di sapere come creare una password che sia sicura. Per questo, sentitevi liberi di controllare i migliori consigli per avere una password solida. Queste idee provengono dal difensore fervente e famoso della vita privata Edward Snowden.

Inserire una password sui file di Word di una chiavetta USB

Questo metodo si applica non solo ai documenti sensibili del mondo memorizzati su una chiavetta USB, ma anche a qualsiasi mezzo.

  • Aprire il documento che si desidera proteggere
  • Vai a “file” quindi “informazioni”
  • Ora cliccate su “Proteggi documento” quindi “criptare con password”
  • Devi solo inserire la password, accenti e maiuscole sono presi in considerazione

 

Salva il documento sulla chiavetta USB e naturalmente non dimenticare la password

È consigliabile scegliere una password diversa per ogni documento

 

Inserire una password su una cartella sulla chiavetta USB

Per fare questo ci serve un software di archiviazione leggero come 7-zip o WinRAR. Qui utilizzeremo 7-zip:

Fare clic destro sulla cartella o file che si desidera proteggere

Selezionare 7-zip poi “Aggiungi all’archivio” o aprire 7-zip quindi selezionare il file desiderato e nello stesso modo, “Aggiungi all’archivio” scegliere il formato di archivio (. zip qui), quindi la password

Infine cliccate su “OK”

Inserire una password su una partizione creata sulla chiavetta USB

Questa volta questo il metodo richiede l’uso di un piccolo software che non forse avete già necessariamente: che si chiama Rohos  Inizia scaricando. Quindi installarlo e lanciarlo.

Fare clic su “Proteggi unità USB” e selezionare il tasto desiderato

Scegliere una password e quindi fare clic su “Crea volume”

 

Per accedere alla partizione sicura, fare clic su “Rohos Mini. exe” alla radice della chiave USB, quindi immettere la password precedentemente selezionata

Un nuovo lettore, sicuro, si aggiungerà a quelli della workstation, fare clic su di esso e si può ora aggiungere file e altri senza alcuna preoccupazione

Queste tre opzioni dovrebbero soddisfare la maggior parte delle esigenze.

 

Lascia un commento