Come fare mouseovers in PowerPoint

Come fare mouseovers in PowerPoint

 

Microsoft PowerPoint è un software di presentazione tipicamente utilizzato per creare diapositive e illustrazioni che completano i punti nel discorso del presentatore. Gli effetti disponibili durante la creazione di diapositive in PowerPoint non consentono di eseguire animazioni del passaggio del mouse, ma è possibile attivare azioni come saltare a una nuova diapositiva, riprodurre un suono o evidenziare l’oggetto di Mouse hovering. In questo modo è possibile rendere la presentazione più interattiva di una semplice presentazione. Istruzioni :

1 avviare il programma PowerPoint e creare una nuova presentazione in bianco.

 

2 fare clic sul menu “Inserisci” e scegliere “nuova diapositiva” per creare una seconda presentazione.

 

3Cliccare sullo strumento “rettangolo” e disegnare un rettangolo sulla prima diapositiva.

 

4 fare clic con il pulsante destro del mouse sul rettangolo sulla prima diapositiva e scegliere “Impostazioni azione”. Fare clic sulla scheda “mouse over”

 

5 fare clic sul pulsante di opzione per selezionare “collegamento ipertestuale a:”. Nelle opzioni del passaggio del mouse. Scegliere “diapositiva successiva” dal menu a discesa per rendere il rettangolo indirizzare l’utente alla seconda diapositiva passando il mouse. Controllare il pulsante “Play Sound”, quindi selezionare un suono dall’elenco a discesa per riprodurre un suono sul passaggio del mouse. Selezionare la casella “evidenziare quando mouse on” per evidenziare il rettangolo che passa il mouse. Fare clic sul pulsante “OK”.

6 Premere il tasto “F5” sulla tastiera per visualizzare la presentazione corrente. Spostare il cursore del mouse sul rettangolo per spostarsi alla seconda diapositiva e riprodurre un suono o evidenziare il rettangolo in base alle opzioni selezionate nella finestra “Impostazioni azione” per il rettangolo.

Lascia un commento