attivare la modalità di risparmio energetico su Android
Come utilizzare la modalità di risparmio energetico su Android
L’autonomia degli smartphone di ultima generazione rimane tutt’altro che sufficiente per molti utenti. Si può compensare questo difetto con Android attraverso la sua modalità di risparmio energetico che rende la durata della batteria di 90 minuti in più.
Quando si viaggia non sempre si pensa di prendere il caricabatterie con voi. Fuori oggi impossibile immaginare di passare anche poche ore senza il suo prezioso smartphone
Aumentare la durata della batteria del telefono
Oggi è ancora molto difficile tenere un giorno intero senza dover ricaricare il cellulare. Se la batteria inizia a mostrare segni di debolezza, è consigliabile attivare la modalità di risparmio energetico. Una volta attivato, alcune funzioni (non sempre molto utili) verranno automaticamente disattivate per ridurre il consumo di energia dello smartphone. Questo è il caso, ad esempio, di sincronizzazioni automatiche, animazioni di transizione ma anche aggiornamenti automatici delle applicazioni. Con la modalità di risparmio energetico è possibile ottenere fino a 90 minuti extra di durata della batteria. Quindi è tutt’altro che trascurabile.
Come attivare la modalità di risparmio energetico su Android con Samsung?
Con gli smartphone Samsung basta abbassare il menu a tenda che si trova nella parte superiore della home del telefono per interderci la parte dove si vede la connessione dati e wifi lo stato della batteria ecc…
E cliccare sul la voce “risparmio energia” si apre una nuova finestra con tro opzioni
- Puoi attivare il pulsante “uso rete in background” che ti consente di disattivare le applicazioni che usano il wi-fi in background
- Controllare se il pulsante di limitatore di velocità sia attivo nel caso contrario attivarlo
- Diminuire la luminosità scegliendo fino a 5%
Come attivare la modalità di risparmio energetico su Android con altri smartphone ?
. Inizia aprendo le impostazioni dello smartphone
. Selezionare la sezione della batteria
. Premere il pulsante (3 puntini piccoli) situato in alto a destra della finestra
. fare clic su risparmio energetico
. spostare l’interruttore per attivare il servizio
. Fare clic su Abilita automaticamente
. Android chiederà quindi di impostare la soglia del risparmio energetico
Mettere il 15% della batteria rimanente
Ricordate che una volta attivato, la modalità di risparmio energetico ridurrà le prestazioni del vostro smartphone e alcune caratteristiche saranno semplicemente desattivate.